ROMA NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI - Ventitreesima giornata di Serie A vale a dire sfida tra Roma e Napoli. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Ranieri e Conte potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo domenica 2 febbraio alle 20.45 allo stadio Olimpico.
La Roma di Ranieri si prepara ad affrontare il Napoli nella 23ª giornata di Serie A, con l’obiettivo di sfruttare il fattore campo per consolidare le ambizioni europee. Il tecnico giallorosso dovrebbe confermare il 3-4-2-1, con Svilar in porta, difesa a tre composta da Mancini, Hummels e Ndicka, e centrocampo con Koné e Paredes in regia. Sulle fasce spazio a Saelemaekers e Angeliño, mentre Dybala e Pellegrini agiranno sulla trequarti a supporto di Dovbyk. Fondamentali per la Roma compattezza e giocate dei singoli per avere la meglio sul Napoli.
ROMA (3-5-2)
Allenatore: Ranieri
Il Napoli di Conte affronta la Roma con alcune assenze importanti, tra cui Buongiorno e Olivera, sostituito da Spinazzola. Il tecnico confermerà il 4-3-3 con Meret in porta, difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Spinazzola, e centrocampo affidato ad Anguissa, Lobotka e McTominay. In attacco, dopo l’addio di Kvaratskhelia, saranno Politano, Neres e Lukaku a guidare l’offensiva. Per il Napoli sarà decisivo imporre ritmo e sfruttare le ripartenze per colpire la Roma.
NAPOLI (4-3-3):
Allenatore: Conte
Dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta da DAZN. La sfida è visibile in diretta streaming sull’app e sul sito di DAZN. La telecronaca di Roma Napoli è stata assegnata a Ricky Buscaglia e Massimo Ambrosini.