Serie A, si chiude con il Lecce all'inferno

2 Agosto 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
falco-lecce-retrocessione-seriea-magiconapoli-lapresse
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si chiude il campionato 2019-2020. Il più strano della storia della serie A per lo stop per il Coronavirus. Alla festa in piena solitudine della Juventus per il nono scudetto di fila, ha fatto seguito la retrocessione del Lecce. La formazione salentina è la terza squadra a finire in serie B dopo Spal e Brescia, già retrocesse prima dell’ultima giornata. La vittoria del Genoa sull’Hellas Verona ha praticamente chiuso i giochi. 

In Champions League, a meno che non ci sia un successo da parte del Napoli, ci saranno altre tre squadre oltre alla Juventus. Si tratta di Inter, Atalanta e Lazio. All’Europa League prenderanno parte Roma, Milan e Napoli, savo successo finale della Roma.

In serie A, invece, arriveranno Benevento, che ritorna dopo un solo anno di serie B e Crotone. Il Sud, quindi, avrà una rappresentante in più. Ai playoff in serie B ci sono 6 squadre. Cittadella, Chievo, Empoli e Frosinone disputeranno il preliminare, mentre le vincenti raggiungeranno in semifinale Spezia e Pordenone.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram