PROBABILI FORMAZIONI UDINESE NAPOLI - Un pareggio amaro quello al Maradona contro la Salernitana che, nonostante la sconfitta della Lazio a San Siro, non ha permesso al Napoli di diventare matematicamente Campione d'Italia. Ci riprovano nella 33^ giornata di Serie A, a 5 gare dalla fine, contro l'Udinese, anche se la squadra di Spalletti non si troverà a casa, nel luogo della festa, i partenopei avranno accesso allo stadio per vedere la gara sui maxischermi. Dunque ecco le probabili formazioni.
Leggi anche - Ufficiale, Maradona aperto per Udinese-Napoli: i dettagli
Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Lovric, Walace, Samardzic, Udogie; Pereyra; Nestorovski. Allenatore: Sottil
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti
L'allenatore dell'Udinese Andrea Sottil Manterrà probabilmente la stessa formazione titolare scesa in campo a Lecce. Beto dovrebbe scendere in campo dal 1' nonostante un dolore alla schiena. Di fianco a lui non ci sarà Success ma Pereyra. Il mister non potrà contare su Deulofeu, Ebosse, Pafundi e Success per problemi fisici.
Luciano Spalletti non ha ancora raggiunto l'obiettivo matematicamente, quindi vedremo probabilmente la solita formazione titolare. Tra i pali confermato Meret, con Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Olivera. In mezzo al campo un ballottaggio Zielinski-Elmas, mentre in attacco non è il solito con Lozano e Kvaratskhelia ai fianchi di Osimhen. Ancora indisponibili Mario Rui e Politano per infortunio.
Il Napoli ha giocato contro l'Udinese in ben 3 competizioni diverse, per un totale di 91 partite. Ha ottenuto 41 vittorie, 31 pareggi e 19 sconfitte. In totale 145 gol fatti e 114 gol subiti.
Gli azzurri hanno vinto 12 degli ultimi 13 confronti con l’Udinese in Serie A e in tutte le ultime sei gare di campionato contro i friulani ha segnato almeno due gol.
L’ultima vittoria dell’Udinese in casa contro il Napoli in Serie A risale al 3 aprile 2016, match che finì 3-1 con doppietta di Bruno Fernandes e gol di Thereau. Per gli Azzurri segnò Higuain.
Benedetta Scatena