Simeone: "Il Maradona di Napoli scelto per ospitare Euro 2032"

29 Febbraio 2024
- di
Thomas Alvieri
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

SIMEONE STADIO MARADONA EURO 2032 - Nino Simeone, presidente della Commissione consiliare ai Trasporti, Infrastrutture e Lavori Pubblici del Comune di Napoli, ha annunciato l'inserimento del Maradona tra gli stadi per Euro 2032.

LEGGI ANCHE: QUI CASTEL VOLTURNO, le condizioni di Cajuste e Ngonge

Le parole di Nino Simeone sul Maradona per Euro 2032

Nino Simeone ha dichiarato a Radio Punto Nuovo:" Il Ministro Abodi vuole creare un fondo di investimento privato per la questione infrastrutture delle società sportive. Il tema vero è che la città del Napoli sarà sicuramente tra le cinque che ospiteranno le gare dell’Europeo 2032, così come il Maradona sarà aggiornato e grande protagonista".

Sui lavori previsti per il Maradona

"Ci sono dei lavori di riqualificazione che andranno chiaramente fatti all’interno dell’impianto. Mi auguro che possano essere fatti come a Bergamo e ad Udine, con le squadre in campo con le gru e senza cambi di sede per le gare casalinghe del Napoli".

Sul Maradona scelto per Euro 2032

"Al momento, però, non è stato messo un centesimo dallo Stato, quindi aspettiamo. Così come aspettiamo di avere comunicazione ufficiale sulla presenza della città di Napoli per Euro 2032". 

Sull'incontro tra Manfredi e De Laurentiis

"Manfredi e De Laurentiis si sono incontrati allo stadio per Napoli-Barcellona e sono sicuro che si saranno riaggiornati sulla questione stadio. Non è solo un problema della città di Napoli e della SSC Napoli, ma un qualcosa che riguarda anche le altre squadre e le altre città di Italia.

Sull'inizio dei lavori

"Inizieranno solo e quando verranno presentati progetti seri e dettagliati, che ci diranno quanti milioni di euro saranno stanziati per la manutenzione e l’aggiornamento del Maradona. Al momento siamo ancora nel campo delle idee, quindi attendiamo provvedimenti ufficiali".

Sul fare i lavori mentre il Napoli gioca al Maradona

"L’idea è quella di fare poi i lavori, senza costringere il Napoli a giocare lontano dal Maradona le gare interne. Sarebbe poi complicato muovere un’intera città e un’intera tifoseria a Palermo o a Bari, quindi faremo di tutto per evitarlo. Poi credo che qualche stadio in Campania ci sarà da poter utilizzare, ma ragioniamo ancora di scenario".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down