SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE NAPOLI - È tempo di sorteggi di Champions League ad Istanbul. Il Napoli, collocato nella terza urna, è pronto a conoscere le sue avversarie per questa nuova edizione del trofeo più ambito d'Europa. Oltre agli azzurri, ci sono anche il Milan, la Juventus e l'Inter.
Ajax |
Liverpool |
NAPOLI |
Rangers |
Le avversarie del Napoli saranno Ajax, Liverpool e Rangers. Non saranno partite facili per la formazione di Spalletti. Infatti, gli olandesi arrivano da un ottimo periodo in campionato, nonostante una Supercoppa d'Olanda persa contro il PSV ad agosto. Sarà uno scontro dal sapore italiano: i lancieri hanno acquistato Lorenzo Lucca dal Pisa, una promessa del nostro calcio.
I Reds, invece, non hanno bisogno di presentazioni. Infatti la squadra di Klopp, nonostante sia partita a rilento in Premier League, può vantare di un grandissimo parco attaccanti, a cui si è aggiunto quest'anno Darwin Nunez. Il giovane uruguaiano arriva dal Benfica, dopo che è stato pagato 100 milioni. In più, giocatori come Salah, Luis Diaz e Thiago potranno mettere in difficoltà il Napoli.
Gli scozzesi del Rangers tornano in Champions League dopo alcuni anni. Sono una squadra molto fisica e molto ostica, che l'anno scorso è stata fermata in finale di Europa League. In attacco, l'uomo più pericoloso è sicuramente 'El Bufalo' Alfredo Morelos. Gli azzurri dovranno stare attenti anche in difesa: James Tavernier, terzino destro, è uno dei migliori esterni in circolazioni. Un vero e proprio goleador.