VERONA NAPOLI SPALLETTI INTERVISTA - È intervenuto il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ai microfoni di DAZN dopo il match vinto contro il Verona. Di seguito le parole dell'allenatore azzurro.
"Non è una partita che può dire quale sarà il percorso, bisognerà darci tempo. In alcune situazioni abbiamo fatto vedere di essere giovani. Anche se poi abbiamo vinto la partita in maniera abbastanza netta, in alcune scelte, in alcune prese di campo potevamo fare meglio. In alcuni momenti poi abbiamo concesso troppo. Dopo quel primo tempo bisognava far valere subito la qualità superiore che avevamo".
"Bravissimi i calciatori, i meriti vanno sempre ai calciatori che preparano bene le partite durante la settimana. Ero sicuro che il Napoli avrebbe offerto una buona prestazione perché ho visto tutti interessati, vogliosi di far vedere che il Napoli ha fatto bene a puntare su di loro. In alcuni momenti dobbiamo essere più cattivi e alzare il ritmo. I meriti comunque vanno sempre ai calciatori".
"Oggi è stato perfetto negli inserimenti, nei ripiegamenti, non ricordo di avergli visto perdere un pallone. E poi ha fatto questo grandissimo gol, arrivato da un inserimento di 60 metri e la lucidità di concludere. E' lui il primo ad essere rammaricato per il campionato scorso, ma ha già fatto intravedere che quest'anno sarebbe stata una storia diversa e alla prima partita ufficiale l'ha confermato".
"Lobotka oggi sembrava Iniesta, ha fatto una partita eccezionale. Lui porta la squadra ad avere la possibilità di andare ad attaccare negli spazi. Ha dato il la a delle ripartenze incredibili. Il gol è di una qualità e una lucidità straordinarie. Anche l'anno scorso sul finale di campionato ha fatto un gol così, stasera ha fatto queste percussioni diverse volte. Sembra che lo prendi, ma poi lui è cinghialotto nel modo di fare, prende campo e non riesci a recuperarlo".
"Di Lorenzo investito dalla carica di capitano ha preso tante decisioni, ha aperto bocca e ha detto cose da capitano alla squadra. Mi è piaciuto tantissimo. E mi è piaciuto tantissimo a vedere tutti a partecipare. Se riusciremo a coinvolgere anche i nostri tifosi possiamo divertirci un'altra volta".
"Si sono fatti sentire come sempre, sappiamo il bene che ci vogliono. Possono stare tranquilli che quelli che vestono la maglia sull'etichetta hanno scritto la passione dei nostri tifosi. Nessuno di noi prenderà questa responsabilità sottogamba, di questo possono stare certi".
"Ha fatto vedere in alcuni momenti di andare leggero su alcune situazioni. E' un calciatore completo, ha questa tecnica importante. Ha fatto giocate importanti e un gol bellissimo, di testa, non la sua principale qualità. Ma poi avrà sentito qualche muscolo tirare, nel senso che era emozionato. Può fare meglio".