SPALLETTI ITALIA ALBANIA - L'Italia vince 2-1 contro l'Albania e conquista i primi tre, fondamentali punti nel Gruppo B di Euro 2024. Nel post partita, il Ct degli Azzurri Luciano Spalletti ha analizzato il successo in rimonta ottenuto.
LEGGI ANCHE: Napoli, le prime pagine dei quotidiani sportivi: 16 giugno 2024
Queste le dichiarazioni fatte da Luciano Spalletti alla Rai dopo il successo degli Azzurri nell'esordio ad Euro 2024: "Si sono viste tante cose buone che debbono portare da qualche parte perché fini a sé stesse non servono a nulla. C'era la possibilità di fare male più volte, puoi riuscirci o meno, ma poi non siamo andati a prendere quella direzione".
"È una Nazionale che può fare a meno di chiunque perché ho 26 giocatori forti. Non va bene questa comunicazione che dipende da un singolo. Il secondo tempo loro hanno provato a fare un qualcosa in più e lì dobbiamo ritagliarci maggiori occasioni invece siamo stati risucchiati dalla loro linea difensiva. A volte ci viene di essere un po' comodi nel fare le cose invece di interpretare tutto al meglio e in maniera cattiva per avere il vantaggio di determinare il gol".
"Ce la siamo preparata bene l'azione costruendola bene, ma poi siamo ritornati indietro. Abbiamo cambiato troppo spesso e troppo velocemente idea di andare a fare male".