SUDAKOV NAPOLI INTERVISTA - Giorgi Sudakov, giovane talento dello Shakhtar Donetsk, è uno dei nomi più chiacchierati del mercato internazionale. Il centrocampista ucraino ha confermato al Corriere dello Sport il forte interesse del Napoli nei suoi confronti e la concreta offerta presentata dal club partenopeo. La trattativa, però, non si è concretizzata per volontà dello Shakhtar, che ha deciso di trattenerlo. Sudakov, però, non nasconde il fascino che la Serie A esercita su di lui, elogiandone il livello tattico e la storia. Ecco le sue parole sull’interesse del Napoli e sulla possibilità di un futuro nel campionato italiano.
"Il Napoli ha fatto un'offerta, ma lo Shakhtar ha deciso che sarei dovuto restare con la squadra. Io non ho mai detto di no. Vorrei mettermi alla prova nel campionato italiano, soprattutto in squadre così piene di stelle, ma la decisione finale spetta ai dirigenti e al presidente del mio club.
L'Italia è un paese con una grande storia calcistica, un calcio tattico e tifosi appassionati. Per un centrocampista con le mie qualità la Serie A potrebbe essere il campionato perfetto per crescere. Ci giocano molti centrocampisti di alto livello, gli allenatori sono grandi tattici e il calcio è molto intenso. Inoltre, molti giocatori ucraini hanno già lasciato il segno in Italia".