Tampone negativo per Piotr Zielinski

12 Ottobre 2020
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
tampone negativo per piotr zielinski
Tempo di lettura: 2 minuti

Tampone negativo per Piotr Zielinski. E’ il primo esame che risulta negativo al Covid per il centrocampista polacco del Napoli. A comunicare la notizia è stata Radio Marte. Sono trascorsi una decina di giorni da quando la società ha comunicato la positività del calciatore al Covid. E’ stato lui il primo calciatore del Napoli a risultare positivo. Subito dopo anche l’esame molecolare su Eljif Elmas ha rilevato la positività.

Proprio la positività al Covid di Zielinski e del suo compagno di squadra ha fatto scattare quello che è il grande problema nel calcio post lockdown. Il protocollo Figc non ha tenuto in considerazione quello che poteva essere l'intervento delle Asl e a Napoli è scoppiato il caso. 

Nella Regione dello ‘sceriffo’ Vincenzo De Luca, alla squadra è stato impedito, da parte dell’Asl, di partire per la trasferta di Torino contro la Juventus. Primo caso in Italia. 

Domani il Giudice Sportivo si pronuncerà sulla vicenda con un giudizio di primo grado. Comunque non facile visto che Gerardo Mastrandrea ha dovuto chiedere un supplemento di indagini. Nel contempo, la Procura Federale aveva già aperto un fascicolo dopo le dichiarazioni di Andrea Agnelli nella serata della mancata disputa della gara dello Stadium. L'accusa per il Napoli è quella della violazione del Protocollo. 

Intanto, tampone negativo per Piotr Zielinski che da venerdì potrebbe anche tornare ad allenarsi con la squadra. Il Napoli dovrebbe uscire dalla bolla giovedì e venerdì il calciatore si allenerebbe regolarmente con il gruppo dei compagni. Prima di allora, Zielinski effettuerà nuovi esami. Il primo tampone negativo per Piotr Zielinski accende la speranza anche per Elmas, visto che la positività di quest'ultimo è stata riscontrata a 24 ore di distanza. 

Sono ridotte al minimo le speranze che Zielinski possa essere in campo già sabato contro l’Atalanta. Alle 15 gli azzurri di Rino Gattuso scenderanno in campo al San Paolo contro la squadra di Gian Piero Gasperini che dopo 3 partite viaggia a punteggio pieno. Gattuso dovrà fare a meno, per ora, di Zielinski, Elmas e Insigne. Ma al momento, l'unica assenza certa appare quella di Insigne. A 6 giorni dalla partita si accende la speranza, in particolar modo per il centrocampista polacco.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down