Chi è Ndombele, il nuovo acquisto del Napoli: biografia, carriera e famiglia

19 Agosto 2022
- Di
Andrea Castellano
magiconapoli-tanguy-ndombele-napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

NDOMBELE NAPOLI - Il Napoli ha un nuovo centrocampista: direttamente da Londra, sponda Tottenham, arriva alla corte di Spalletti Tanguy Ndombele. Il francese si aggiunge alla lunga lista dei centrocampisti azzurri approdando in Campania in prestito con diritto di riscatto. Perciò, andiamo a conoscere meglio il nuovo acquisto di De Laurentiis.

Chi è Tanguy Ndombele, il nuovo acquisto del Napoli: biografia

Tanguy Ndombele nasce a Longjumeau, in Francia, il 28 dicembre 1996. Comincia a giocare a calcio nel Guingamp, per poi spostarsi nel 2014 all'Amiens, con il quale esordisce nel calcio professionistico. Successivamente si accasa all'Olympique Lione, dove si impone definitivamente come centrocampista di alto livello. Nel 2019, arriva la chiamata del Tottenham. A Londra, però, non rispetta le aspettative, e dopo altri 6 mesi di prestito all'OL nel 2022, lascia la capitale inglese.

La carriera di Tanguy Ndombele: numeri e statistiche

StagioneSquadraPresenzeGol fattiAssistAmmonizioniEspulsioni
2016-2017AMIENS342730
2017-2019OLYMPIQUE LIONE9641680
2019-2022TOTTENHAM91109100
2022OLYMPIQUE LIONE151230

Il valore di mercato di Ndombele

L'attuale valore di mercato di Tanguy Ndombele è di 30 milioni di euro*, la stessa cifra fissata dal Napoli per il suo possibile riscatto. Il francese, però, ha raggiunto il suo apice nel giugno 2019, quando il suo costo si aggirava intorno ai 65 milioni. In quell'estate, inoltre, è stato proprio acquistato dal Tottenham per una cifra simile.

*dati transfermarkt.it

Le caratteristiche tecniche di Ndombele

Tanguy Ndombele è un centrocampista di grande fisico e di grande corsa. Infatti, ha ottime capacità di inserimento in area di rigore offensiva e spiccate qualità balistiche, soprattutto dalla distanza. È un calciatore che sa utilizzare bene la sua statura e la sua struttura.

Oltre a ciò, Ndombele è molto dotato tecnicamente: può avere compiti da regista in mezzo al campo e aiutare la squadra. In più, è anche bravo nel gioco aereo, nonostante non sia esageratamente alto.

La famiglia di Ndombele: famiglia

Sul web non risultano notizie riguardo ad una possibile relazione di Tanguy Ndombele con una donna.

Andrea Castellano

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram