Tiemoue Bakayoko è ufficialmente un nuovo calciatore del Napoli. Il centrocampista arriva in azzurro in prestito secco dal Chelsea con diritto di riscatto ancora non concordato. Ecco il comunicato ufficiale della società:
"Il Napoli comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Tiémoué Bakayoko con la formula del prestito per la stagione sportiva 2020/21.
Questo il tweet del Presidente De Laurentiis: "Benvenuto Tiémoué"
- LA SCHEDA -
Tiemoue Bakayoko è nato a Parigi il 17 agosto del 1994. Inizia a giocare nelle giovanili del Rennes e proprio col Club francesce debutta nei professionisti in Ligue 1 nel 2013. Nella stagione successiva passa al Monaco dove gioca per tre stagioni contando 63 presenze e vincendo il campionato nella stagione 2016/17.
Nell'estate del 2017 viene ingaggiato dal Chelsea e con i Blues disputa 29 gare tra Premier e Champions League segnando 2 reti e vincendo la Coppa d'Inghilterra. Nell'agosto del 2018 passa in prestito al Milan e con i rossoneri disputa l'intera stagione contando 31 presenze complessive e un gol nel derby.
Nel 2019 va ancora in prestito al Monaco dove gioca l'intera stagione prima di tornare al Chelsea questa estate.
Bakayoko conta anche 13 presenze con la Nazionale francese".
Bakayoko è dunque pronto a riabbracciare Gattuso. Dopo la lite tra i due ai tempi del Milan è tornato il sereno. Il centrocampista non vede l’ora di essere nuovamente allenato da Ringhio che lo ha voluto a tutti i costi. Il calciatore è infatti funzionale al 4-2-3-1. Il tecnico azzurro potrà dunque contare su un centrocampista più fisico con caratteristiche diverse rispetto agli altri già presenti in rosa.