TORINO NAPOLI CRONACA TABELLINO - Il Napoli sprofonda nella prima partita di questo 2024. Gli azzurri crollano in casa del Torino che vince 3-0 grazie alle reti di Sanabria, Vlasic e Buongiorno. La squadra di Mazzarri crea pochissimo e lancia segnali più che negativi.
90'+3 - Fischio finale.
90' - Tre minuti di recupero.
89' - Due cambi per i granata: escono Vlasic e Ilic, dentro Karamoh e Gineitis.
76' - Altra sostituzione per il Napoli: entra Gaetano per Cajuste.
75' - Doppio cambia per il Torino: entrano Sazanov e Pellegri, fuori Djidji e Zapata.
65' - Sul calcio d'angolo Buongiorno svetta in testa a Juan Jesus e insacca di testa sotto al set.
64' - Doppia super occasione per i granata. Ilic vola sulla sinistra e la mette a rimorchio per Sanabria che a porta spalancata colpisce il palo. Sulla respinta il pallone carambola su Zapata, ma Gollini è miracoloso.
58' - Doppio cambio per il Napoli: fuori Mario Rui e Raspadori, dentro Zerbin e Simeone.
52' - Il Torino raddoppia. Vlasic riceve palla al limite dell'area, se la sistema e calcia di punta infilando il destro all'angolino.
50' - Dura meno di 5' l'esordio in azzurro di Mazzocchi che interviene duramente in scivolata su Lazaro. L'arbitro prima lo ammonisce poi, dopo aver visionato l'intervento al Var, decide di estrarre il cartellino rosso.
46' - Comincia il secondo tempo con l'esordio di Mazzocchi al posto di Zielinski.
45'+1 - Termina il primo tempo.
45' - Un minuto di recupero.
43' - Torino in vantaggio. Punizione dalla sinistra battuta in area da Ilicic, i granata vincono un rimpallo e il pallone finisce sulla gamba di Sanabria che si trova così a tu per tu con Gollini e non sbaglia col sinistro.
36' - Il primo giallo della partita è per Piotr Zielinski per un calcetto sulla fascia a Bellanova.
35' - Due folate nel girono di un minuto per il Torino, con Lobotka e Mario Rui che compiono due miracoli per salvare gli azzurri.
27' - Ci prova ancora Raspadori che riceve da Cajuste e da posizione defilata calcia forte col sinistro sul primo palo. Tiro fuori con Milinkovic che controllava senza problemi.
25' - Azione spettacolare del Napoli sulla destra. Triangolo Politano, Zielinski, Di Lorenzo con il capitano azzurro che dal fondo riesce a servire Raspadori nell'area piccola. L'attaccante azzurro apre il piattone destro, ma si fa ipnotizzare da Milinkovic-Savic che para.
20' - Grande azione del Torino con Bellanova che vola sulla destra e, arrivato sul fondo, crossa basso. Zapata lascia passare il pallone nell'area piccola, alle sue spalle sbuca Vlasic che col piattone manda alto da buona posizione.
10' - Rrahmani riesce a colpire di testa da calcio d'angolo, il tentativo però è debole e centrale. Facile per Milinkovic.
8' - Vlasic calcia forte col destro da fuori. Tiro largo.
4' - Il primo squillo della partita è del Torino. Zapata sfonda centralmente, vince un rimpallo e si ritrova il pallone tra i piedi. Dai 20 metri decide di calciare di prima, ma il tiro è centrale e Gollini si oppone.
1' - FISCHIO D'INIZIO!
Marcatori: 43' Sanabria (T), 52' Vlasic (T), 65' Buongiorno (T)
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji (75' Sazonov), Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic (89' Gineitis), Lazaro; Vlasic (89' Karamoh); Sanabria (90'+2 Seck), Zapata (75' Pellegri). All. Juric
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui (58' Zerbin); Cajuste (76' Gaetano), Lobotka, Zielinski (46' Mazzocchi); Politano (67' Lindstrom), Raspadori (58' Simeone), Kvaratskhelia. All. Frustalupi (Vice)
Ammoniti: Zielinski, Juan Jesus
Espulso: Mazzocchi