OCCHIO AL FISCHIETTO, Mariani designato per Torino - Napoli

6 Gennaio 2024
- Di
Redazione MagicoNapoli
magiconapoli-napoli-fiorentina-arbitro
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

TORINO NAPOLI DESIGNAZIONE ARBITRALE MARIANI - Il Napoli si appresta a disputare la sua prima partita del 2024, l'ultima del girone d'andata. Dopo un finale di 2023 altamente deludente, gli azzurri sono chiamati a ripartire forte per restare attaccati al treno Champions League, invertendo il trend delle ultime gare. Nella 19^ giornata di Serie A, gli uomini Mazzarri affronteranno in trasferta il Torino di Juric, squadra che attualmente si trova tre punti sotto ai partenopei. Il match è in programma domenica 7 gennaio alle 15:00 e si disputerà allo stadio Olimpico Grande Torino. L'arbitro designato è Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, con Pagliardini e D'Ascanio assistenti e Bonacina in veste di IV Uomo. Al VAR ci sarà Chiffi, coadiuvato dall'AVAR Muto.

LEGGI ANCHE: Torino Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Torino - Napoli, la designazione completa

Arbitro: Mariani
Assistenti: Pagliardini-D’Ascanio
IV Uomo: Bonacina
VAR: Chiffi
AVAR: Muto

I precedenti di Mariani con il Napoli

Mariani ha arbitrato il Napoli in 19 occasioni. Il bilancio dei precedenti è di 13 vittorie per i partenopei, un pareggio e 5 sconfitte. L'ultimo incontro risale alla 13^ giornata di campionato, quando arrivò una preziosa vittoria sul campo dell'Atalanta nella prima partita dal ritorno di Mazzarri sulla panchina azzurra.

Curiosità su Mariani

Nato a Roma il 25 febbraio 1982, Mariani inizia ad arbitrare nel 2000 nella categoria esordienti. L'approdo al calcio professionistico avviene nel 2009 con l'esordio in Lega Pro, mentre nel 2011 fa la sua prima apparizione in Serie B. Esordisce in Serie A il 6 gennaio 2013, arbitrando Chievo - Atalanta, venendo ufficialmente promosso al CAN A nel 2015. A partire dal 2019 diviene arbitro internazionale, dirigendo il suo primo match di Champions League il 14 settembre 2022, in occasione di Real Madrid - Lipsia.
In questa stagione Mariani ha arbitrato 7 partite di massima serie, nelle quali ha estratto 31 cartellini gialli, 3 rossi e concesso 2 calci di rigore. L'anno passato, invece, sono state 14 le gare dirette in Serie A, con 62 ammonizioni e 2 penalty messi a referto.

Christian Gugliotta

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram