TORINO NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI - Dopo la grande vittoria in Champions League contro l'Eintracht, ora per il Napoli è di nuovo il momento di tornare a pensare alla Serie A. La prossima sfida degli omini di Spalletti sarà contro il Torino allo stadio Olimpico Grande Torino, valida per la ventisettesima giornata di campionato. Di seguito le probabili formazioni delle due squadre. Pochi dubbi per Spalletti. Da valutare Raspasori.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ilic, Rodriguez; Miranchuk, Radonjic; Sanabria. All. Juric
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mário Rui; Anguissa, Lobotka, Zieliński; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Sarà un match complesso da entrambe le parti, il Napoli vuole mantenere il suo equilibrio visto anche il prossimo match contro il Milan. Lo stesso vale per il Torino, che dopo la sconfitta nel derby contro la Juventus, ha vinto le due gare dopo contro Bologna e Lecce.
Juric, invece, per il suo Torino non avrà a disposizione ben tre calciatori: Zima, Lazaro e Vieira.
In occasione del match, Spalletti avrà tutta la rosa a disposizione, tranne Raspadori che sarà da valutare.
si affronteranno per la 27^ sfida di Serie A 2022\23. Per le due squadre questa sarà la 109esima volta che si incontreranno. Il bilancio attualmente sorride agli azzurri con 45 vittorie, 20 sconfitte e ben 44 pareggi.
In Serie A, l'ultima gara risale all'1 ottobre 2022, gara vinta dai partenopei per 3-1. Per trovare il primo Torino-Napoli della storia occorre andare a ritroso fino alla stagione 1927-28 con una gara che finì con un risultato incredibile: Torino-Napoli 11-0.
Benedetta Scatena