Udinese Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV

6 Maggio 2024
- di
Thomas Alvieri
Condividi:
Array
Tempo di lettura: 3 minuti

UDINESE NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI - Dopo essere stato agguantato sul 2-2 nel finale dalla Roma, il Napoli prepara la trasferta di Udine. Il prossimo 6 maggio, alle ore 20:45, gli azzurri di Calzona si recano nella tana dell'Udinese per proseguire l'inseguimento ad un posto nelle prossime coppe europee. L'obiettivo è chiudere al meglio la stagione, a partire dal match valido per la trentacinquesima giornata di Serie A. Dall'altra parte, però, gli uomini di Cannavaro hanno estremo bisogno di punti per uscire dalla zona retrocessione. Ecco di seguiti le probabili formazioni e l'analisi della sfida.

Le probabili formazioni di Udinese - Napoli

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Kabasele; Ehizibue, Walace, Zarraga, Kamara; Samardzic, Pereyra; Lucca. Allenatore: Cannavaro.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Lindstrom. Allenatore: Calzona.

Come arriva l'Udinese

Diventa sempre più nitido lo spettro retrocessione per l'Udinese. La società friulana sta vivendo una stagione da incubo, che la inchioda al terzultimo posto dopo 34 giornate. Se vuole evitare l'incubo Serie B, il club allenato da Fabio Cannavaro deve smuovere la propria classifica e provare ad agguantare le dirette avversarie. Empoli, Frosinone e Verona distano solamente due punti dai bianconeri, ma serve dannatamente ritrovare un successo che manca dallo scorso 11 marzo (1-2 contro la Lazio).

Fabio Cannavaro prova a dare forma alla sua Udinese e potrebbe confermare, condizionato anche dalle tante assenze in rosa causa infortunio, lo schieramento visto contro il Bologna. Davanti a Okoye, spazio al trio formato da Kabasele, Bijol e Kristensen. Ebosele potrebbe prendere il posto dell'acciaccato Ehizibue sulla corsa destra, mentre dalla parte opposta Kamara è favorito su Ferreira. Possibile conferma per la coppia Walace - Payero in mediana, così come per Samardzic e Pereyra alle spalle di Lucca.

  • A disposizione: Padelli, Mosca, Kristensen, Tikvic, Ferreira, Zemura, Payero, Davis, Brenner, Success.
  • Indisponibili: Deulofeu, Ebosse, Lovric, Thauvin, Giannetti, Silvestri.
  • Diffidati: Ferreira, Thauvin, Giannetti, Ehizibue, Kamara, Success, Bijol, Ebosele.
  • Squalificati: Nessuno.
  • Ballottaggi: Kamara 70% - Ferreira 30%.

Come arriva il Napoli

Dopo la battuta d'arresto con l'Empoli, il Napoli non riesce a ritrovare il successo contro la Roma. Il gol di Abraham a ridosso del novantesimo condanna gli azzurri ad un pari che riduce ulteriormente le speranze di raggiungere la zona Champions. Sono 50 i punti conquistati in 34 giornate, gli stessi raccolti nel solo girone d'andata appena un anno fa. Se non dovesse essere quella dalle grandi orecchie, risulta comunque fondamentale per il club partenopeo partecipare alle coppe europee nella prossima stagione. Per centrare l'obiettivo, serve chiudere al meglio l'annata sportiva corrente, a partire dalla trasferta di Udine.

Il Napoli ha centrato la vittoria solamente una volta nelle ultime cinque giornate di Serie A. ritrovare il successo è fondamentale, per questo Calzona vuole affidarsi ai migliori. Dopo il gol contro la Roma, potrebbe essere confermato Olivera sulla sinistra della retroguardia. Intoccabili Rrahmani e Di Lorenzo davanti a Meret, mentre Juan Jesus non essendo al meglio potrebbe partire dalla panchina. Al suo posto pronto Ostigard. Pochissimi dubbi anche sulla presenza dal 1' di Lobotka ed Anguissa in mezzo al campo, mentre risulta difficile l'impiego di Traoré. Complice l'infortunio di Zielinski, potrebbe partire titolare Cajuste. Politano sicuro del posto in attacco al fianco di Osimhen. Con Kvaratskhelia e Raspadori out, Lindstrom dovrebbe avere la grande occasione per il riscatto, partendo dall'inizio e completando il tridente.

  • A disposizione: Contini, Idasiak, Natan, Juan Jesus, Mazzocchi, Mario Rui, Dendoncker, Traoré, Ngonge, Simeone.
  • Indisponibili: Gollini, Zielinski, Kvaratskhelia, Raspadori.
  • Diffidati: Mazzocchi, Lobotka, Osimhen.
  • Squalificati: Nessuno.
  • Ballottaggi: Olivera 70% - Mario Rui 30%; Ostigard 65% - Juan Jesus 35%.

Serie A, dove vedere Udinese - Napoli

Udinese - Napoli, match valido per la trentacinquesima giornata di Serie A, verrà trasmesso in esclusiva streaming su Dazn. Per assistere all'evento basterà collegarsi all'App tramite Smart Tv, smartphone, tablet o pc. In aggiunta, per gli utenti Sky in possesso di relativo abbonamento, è possibile vedere la partita al canale 214, denominato Zona Dazn.

Thomas Alvieri

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down