Era nell'area da diversi giorni e ora è arrivata anche l'ufficialità: divieto di trasferta per i tifosi dell'Eintracht Francoforte per il match di Champions League contro il Napoli, allo Stadio Maradona, il prossimo 4 novembre. A stabilirlo è il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari. Di seguito la nota.
"Il provvedimento è stato adottato su parere della Questura di Napoli e secondo quanto disposto in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica del 20 settembre scorso, in considerazione dei profili di alto rischio per l’ordine e la sicurezza pubblica che connotano l’evento per la rivalità tra le opposte tifoserie, già sfociata in gravi incidenti in occasione dell’incontro del 14 marzo 2023 disputato presso questo capoluogo".
Sull'argomento si è espresso Timmo Hardung, ds dell'Eintracht Francoforte, in un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, alla vigilia del match.
"II Napoli è campione d'Italia, è di un altro livello e sarà dura. Ma sono convinto che ce la giocheremo, nonostante qualche assenza di tropро.
Traferta vietata ai nostri tifosi? La vedo come una sconfitta per il calcio. Ho ancora i brividi per l'atmosfera contro il Galatasaray, con lo stadio pieno e migliaia di tifosi turchi a Francoforte. La Champions deve essere innanzitutto questo, uno spettacolo per gli occhi ed è un vero peccato che al Maradona non sarà così".