NAPOLI INTERVISTA ULIVIERI GARICA - Renzo Ulivieri, presidente dell'AssoAllenatori ed ex tecnico anche del Napoli a fine anni Novanta, in una intervista a Il Mattino ha provato a difendere Rudi Garcia dopo le voci di un possibile esonero imminente.
"C'è una squadra che ha vinto il campionato e che è ancora sotto l'effetto della vittoria dello scudetto. E in qualche momento si ritrova, in altri invece si verde. Kvaratskhelia non è quello dell'anno scorso, per esempio. Ma un po' tutti devono ritrovare la condizione psico fisica della passata stagione. Dipende principalmente dai giocatori. Poi probabilmente c'è anche un lavoro diverso dal punto di vista fisico rispetto al passato, ma domenica scorsa con la Fiorentina si vedeva nettamente che gli avversari arrivavano sempre primi sulla palla senza dare respiro ai centrocampisti azzurri. La Viola ha portato parità numerica in avanti e solitamente con gli attaccanti di cui dispone, il Napoli in parità numerica ti ammazza. C'è solo da aspettare che gli attaccanti tornino in condizione. Poi non dimentichiamo che mancava la difesa titolare".
"Io credo che Garcia non abbia voluto toccare niente o abbia voluto cambiare poco o nulla. Come è giusto che sia in questi casi, intendiamoci. Con la stessa squadra, del resto, non si può cambiare, ma magari aggiungere. Quello che suggerirei io è un po' di pazienza da parte di chi sta fuori ed un po' più di accelerazione da parte di chi sta dentro".