Verona - Napoli 1-3: gli azzurri ripartono dal Bentegodi con un Kvaratskhelia trascinatore

21 Ottobre 2023
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Verona Napoli
Tempo di lettura: 3 minuti

VERONA NAPOLI CRONACA TABELLINO - Il Napoli si rialza subito dopo il k.o. interno contro la Fiorentina e allo stadio Bentegodi conquista un solido successo per 3-1 contro il Verona grazie al gol di Politano e alla doppietta di Kvaratskhelia.

Verona-Napoli, la cronaca del match di Serie A 2023/202

Secondo tempo

90'+4 - FISCHIO FINALE

90' - Assegnati quattro minuti di recupero.

89' - Zerbin ci prova da buona posizione. Montipò ci mette i piedi.

83' - Ultimi due cambi per il Napoli: entrano Gaetano e Zerbin, fuori Zielinski e Politano.

76' - Esce Kvaratskhelia, al suo posto Lindstrom.

75' - Lazovic calcia col destro dal limite dell'area, Natan la sfiora proprio davanti a Meret che compie un altro super intervento.

72' - Miracolo di Meret su un tocco al volo di Bonazzoli che mirava all'angolino. Il portiere azzurro si stende alla grandissima ed evita il secondo gol.

70' - Giocata fantastica di Zielinski al limite dell'area per servire Cajuste. Lo svedese è poi a bravo a trovare lo spazio per calciare col destro, con il pallone che sibila di un soffio a lato del palo.

66' - Primi cambi per il Napoli: entrano Simeone e Zanoli, fuori Raspadori e Mario Rui.

59' - Il Verona reagisce. Cross dalla destra di Faraoni, Rrahmani liscia l'intervento di testa e sorprende Di Lorenzo che svirgola il pallone appoggiandolo sul dischetto per Lazovic che di prima calcia fortissimo col sinistro e batte Meret.

54' - TRIS DEL NAPOLI! Gli azzurri colpiscono per la terza volta un Verona scopertissimo. Politano lancia in campo aperto Kvara che parte da metà campo, entra in area, sterza su Terracciano e col piatto gonfia la rete per la sua doppietta personale.

47' - Sponda di Djuric per Bonazzoli che entra in area e calcia di sinistro con la punta. Meret copre bene il suo palo e sventa il pericolo.

46' - Subito tre cambi per il Verona: dentro Lazovic, Bonazzoli e Terracciano, fuori Serdar, Ngonge e Amione.

46' - COMINCIA IL SECONDO TEMPO!

Primo tempo

45+3 - Termina il primo tempo.

43' - RADDOPPIO DEL NAPOLI! Gli azzurri partono in contropiede, portato avanti in maniera velocissima da Politano. L'esterno lancia in campo aperto sull'out opposto Kvaratskhelia che entra in area, supera Faraoni e Magnani e calcia forte col sinistro sul primo palo battendo Montipò.

37' - Magnani stende Kvaratskhelia di slancio sulla fascia e si becca il cartellino giallo.

35' - Azione di Faraoni sulla destra che serve a rimorchio Serdar che controlla e calcia forte. Pallone alto di poco con Meret che sembrava in traiettoria.

27' - Azzurri vicinissimi all'uno-due immediato con Raspadori protagonista di un'altra super giocata a lanciare in profondità l'inserimento di Cajuste. Lo svedese arriva a tu per tu col portiere del Verona ma non riesce a batterlo.

26' - NAPOLI IN VANTAGGIO! Grande giocata di Raspadori sulla sinistra. L'attaccante azzurro riesce a liberarsi e a crossare col sinistro. Al centro area va a raccogliere il suggerimento Politano che col piattone mancino lascia impietrito Montipò.

23' - Punizione a due tra Mario Rui e Raspadori dai 25 metri. Bomba dell'attaccante azzurro ben indirizzato, ma sulla strada si trova ancora una volta Montipò.

14' - Soluzione improvvisa di Politano che si accentra e calcia col sinistro. Il pallone si abbassa all'improvviso e diventa pericoloso. Montipò vola e mette in angolo.

6' - Raspadori calcia direttamente in porta una punizione defilata dalla sinistra. Montipò è attento e ci mette i pugni.

1' - FISCHIO D'INIZIO AL BENTEGODI!

Verona-Napoli, il tabellino

Marcatori: 26' Politano (N), 43', 54' Kvaratskhelia (N), 59' Lazovic (V)

Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Magnani, Amione (46' Terracciano); Faraoni, Hongla, Folorunsho, Doig (62' Tchatchoua); Ngonge (46' Bonazzoli), Serdar (46' Lazovic); Djuric (78' Henry). All. Baroni

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui (66' Zanoli); Cajuste, Lobotka, Zielinski (83' Gaetano); Politano (83' Zerbin), Raspadori (66' Simeone), Kvaratskhelia (76' Lindstrom). All. Garcia

Ammoniti: Magnani, Mario Rui, Faraoni, Bonazzoli, Lindstrom

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down