Verona-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV

17 Agosto 2024
- di
Guido Arbolino
Condividi:
Napoli-Modena vittoria rigori
Tempo di lettura: 2 minuti

VERONA NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI - Ricomincia il campionato! Il Napoli debutterà a Verona, domenica 18 alle ore 18:30, sotto la nuova guida tecnica di Antonio Conte, dopo l'esordio ufficiale di sabato scorso in Coppa Italia nella vittoria ai calci di rigore contro il Modena. Ecco di seguito le probabili formazioni del match.

Le probabili formazioni di Verona-Napoli

Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, dawidowicz, Coppola, Okou; Dani Silva, Duda; Suslov, Harroui, Lazovic; Mosquera. All. Zanetti

NAPOLI (3-4-2-1): Meret: Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori. All. Conte

Come arriva il Napoli

L'arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli ha riportato entusiasmo dopo l'annata fallimentare post Scudetto. Nella prima uscita ufficiale in Coppa Italia, vinta solo ai calci di rigore contro il Modena, gli azzurri non hanno mostrato un buon calcio e hanno faticato molto nella costruzione della manovra offensiva. Ottima, invece, la fase difensiva, con Buongiorno che già è riuscito ad entrare nei meccanismi di gioco. La squadra va ovviamente completata come detto dallo stesso Conte nel post partita. A questa rosa manca l'attaccante sperando che la situazione Osimhen-Lukaku si sblocchi al più presto.

Contro il Verona, il tecnico leccese presenterà la sua difesa a 3 con Olivera, Rrahmani e Buongiorno. Centrocampo a 4 composto da Di Lorenzo e Spinazzola sugli esterni e Anguissa-Lobotka sulla mediana. In attacco Kvaratskhelia e Politano a ridosso della prima punta Raspadori. Da vedere se il capitano Di Lorenzo sarà confermato braccetto oppure uno tra Rafa Marin e Olivera prenderà il suo posto così da scalare sull'esterno.

  • A disposizione: Caprile, Contini, Rafa Marin, Juan Jesus, Mazzocchi, Mezzoni, Saco, Iaccarino, Ngonge, Simeone, Cheddira
  • Indisponibili: Osimhen, Mario Rui, Folorunsho
  • Diffidati: /
  • Squalificati: Zerbin
  • Ballottaggi: Raspadori 60%-Simeone 40%, Olivera 60%-Mazzocchi 40%

Come arriva il Verona

Anche il Verona ha cambiato guida tecnica, salutato Baroni (direzione Lazio) è arrivato Paolo Zanetti. Non è iniziata nel migliore dei modi la sua avventura in gialloblù, con la sconfitta in Coppa Italia contro il Cesena per 1-2.

Il tecnico schiera un 4-2-3-1 con Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola e Okou in difesa, mediana formata da Duda e Dani Silva, trequarti con Suslov, Harroui e Lazovic a ridosso di Mosquera. Diversi sono i ballottaggi soprattutto in attacco.

  • A disposizione: Perilli, Berardi, Magnani, Corradi, Ceccherini, Ghilardi, Serdar, Belahyane, Cisse, Livramento, Kastanos, Mitrovic, Tavsan, Tengstedt.
  • Indisponibili: Faraoni, Cruz, Frese
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /
  • Ballottaggi: Dawidowicz 60%-Magnani 40%, Suslov 60%-Kastanos 40%, Mosquera 70%-Tengstedt 30%

Serie A, dove vedere Verona-Napoli

Verona-Napoli, match valido per la prima giornata di Serie A, sarà visibile su Dazn e su Sky Sport. Per assistere all'evento basterà collegarsi all'app Dazn tramite Smart Tv, smartphone, tablet o PC. Oppure sul canale 202 di Sky e in streaming su Sky Go.

Guido Arbolino

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down