VERONA NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI SERIE A - Ricomincia finalmente la Serie A. Alle ore 18:30 del 15 agosto, torna in campo il Napoli. Gli azzurri cominciano la nuova stagione al Bentegodi, sul campo dell'Hellas Verona. I gialloblù sono allenati da Gabriele Cioffi, ex allenatore dell'Udinese arrivato in estate al posto di Tudor.
Sono 86 i precedenti tra Hellas Verona e Napoli, tra Serie A, Serie B e coppa nazionale. Il risultato complessivo è favorevole agli azzurri, che hanno battuto ben 43 volte i gialloblù. Nonostante ciò, i veneti si sono sempre fatti valere, riuscendo a segnare un totale di 69 reti in tutte le sfide e uscendo vincitori in 18 occasioni.
La vittoria dei campani più larga risale al 1985, quando gli scaligeri sono stati sconfitti con un sonoro 5-0. In quella partita è stato strepitoso Diego Armando Maradona, che ha segnato un gol da cineteca da metà campo.
Non ci sono molti precedenti tra Cioffi e Spalletti, visto che l'allenatore dell'Hellas Verona è entrato da poco nel mondo della Serie A. L'anno scorso, comunque, è andata in scena la prima sfida tra i due, terminata 2-1 in favore del Napoli contro l'Udinese.
L'Hellas Verona arriva al match contro il Napoli con due assenze. Infatti, i gialloblù non potranno contare su Ceccherini, infotunato e squalificato, e su Miguel Veloso. Gli azzurri, invece, dovranno fare a meno di Politano, a causa di un problema al polpaccio sinistro, e di Gaetano, squalificato per due giornate.
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Magnani; Faraoni, Barak, Tameze, Ilic, Lazovic; Lasagna, Henry
Allenatore: Cioffi
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Kim, Mario Rui; Ruiz, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia
Allenatore: Spalletti
Il match, in programma alle ore 18.30 di domenica 15 agosto 2022, tra Hellas Verona e Napoli, sarà visibile su DAZN.