Verso Napoli-Milan, i precedenti tra le squadre: Insigne è il goleador azzurro della sfida

9 Luglio 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI MILAN PRECEDENTI SERIE A - Gli incontri tra le due squadre sono stati 164 di cui 65 vinti dai rossoneri e 48 dai partenopei. Il Milan è la terza squadra più affrontata dal Napoli dopo Roma e Inter. Di queste sfide 17 si sono disputate nella competizione nazionale e nel 1972 si sono contesi la coppa con i rossoneri che hanno vinto 2-0. Il Milan non batte i partenopei dal 2014 quando è finita 2-0 con i gol di Menez e Bonaventura, mentre per l’ultima vittoria al San Paolo bisogna tornare indietro fino al 2010 quando il club allenato allora da Allegri si impose 2-1 grazie alle reti di Robinho e Ibrahimovic. Inutile il gol di Lavezzi che tentò di riportare il Napoli in partita.

Napoli- Milan, altre curiosità

Insigne è il giocatore dei partenopei che ha segnato più reti contro i rossoneri – sei – ma non batte il portiere del Milan dal 2017 quando il Napoli ha vinto 2-1. Gli azzurri sono invece la vittima preferita di Bonaventura, il quale ha marcato cinque gol in queste partite: l’ultimo è stato nel match di andata che è finito 1-1.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram