Via Koulibaly ecco Senesi, Napoli ha scelto

1 Settembre 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Tempo di lettura: 2 minuti

VIA KOULIBALY ECCO SENESI - E’ Marcos Senesi l’obiettivo numero uno per il mercato del Napoli. In questo momento, chiuso Victor Osimhen per l’attacco, gli azzurri si stanno concentrando sulla difesa.

Via Koulibaly ecco Senesi per un reparto da rifare

Difesa tutta nuova per il Napoli in questa stagione. L’unico riconfermato dei centrali sarà Kostas Manolas. Intanto è arrivato Amir Rrahmani che il Napoli aveva acquistato a gennaio dal Verona e adesso si tratta solo di andare a sistemare i vari tasselli. Come in un puzzle, Cristiano Giuntoli deve togliere un pezzo che non piace più alla società o a Rino Gattuso per inserirne un altro.

Vendere per il club

La cessione voluta dal club è quella di Kalidou Koulibaly. Quindi via Koulibaly ecco Senesi. Il centrale senegalese arriva da una stagione in chiaroscuro, inutile negarlo. Se le sue enormi potenzialità non si discutono, il suo rendimento nell’ultimo anno è stato discutibile. Non si è mai comportato da leader per la squadra, talvolta compiendo errori macroscopici per la volontà di mettersi in mostra. Errori che non sono da Koulibaly. La prossima settimana il Manchester City avanzerà l’offerta decisiva. Così, il calciatore potrà cambiare aria e anche la società sarà accontentata. Il Napoli non può dare a Koulibaly i circa 7 milioni di euro che chiede a stagione, forse a questa cifra non ci arriverà neanche il City, ma un addio farà bene ad entrambi.

Vendere per il tecnico

Sebastiano Luperto non è un difensore sul quale Gattuso intende puntare, pur non essendo una primissima scelta. Il calciatore ha due opzioni per la cessione: Genoa o Spezia. Entrambe le squadra in queste ore stanno trattando il suo ingaggio,. cercando di chiudere l’affare quanto prima. In questo caso, il Napoli potrà concentrarsi sul mercato in entrata e cercare anche un ‘gregario’ per la retroguardia.

Primo acquisto Marcos Senesi

De Laurentiis e Giuntoli hanno deciso: via Koulibaly ecco Senesi. Sarà l’argentino Marcos Senesi il primo acquisto di Cristiano Giuntoli per la difesa. Il centrale del Feyenoord all’occorrenza potrebbe anche spostarsi a sinistra. Ha 23 anni, prospettive importanti e l’esperienza in Olanda ha dimostrato che in Europa può giocarsi le sue carte dopo l’esplosione al San Lorenzo. Appena sarà definita la cessione di Koulibaly al Manchester City, il Napoli si dedicherà a definire l'acquisto di Senesi. La quotazione è sui 20 milioni di euro, ma il Napoli ritiene la cifra un po’ eccessiva.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram