Victor Osimhen ha chiamato il Napoli per rassicurare il club sulle sue condizioni. Dopo l’infortunio al polso riportato con la Nigeria, l’attaccante ha voluto far sapere al club che sostanzialmente sta bene.
Inoltre, Victor Osimhen ha chiamato anche per dire che ce la farà a scendere in campo contro il Milan. Per adesso, però, il calciatore resterà a riposo. Domani tornerà in Italia in anticipo per consentire al Napoli di poter valutare le sue condizioni. Potrebbe anche essere sottoposto ad ulteriori esami strumentali. Il Napoli, poi, valuterà le condizioni dell’attaccante.
Resta un problema: pur essendo disponibile per il big match di domenica sera al San Paolo, in quali condizioni si troverà Victor Osimhen? Per adesso, l’attaccante non si sta allenando neanche con la Nigeria. Dovrebbe prima svolgere qualche allenamento con la squadra, per poi valutare step by step se è il caso di scendere in campo.
Una brutta gatta da pelare per Rino Gattuso alla vigilia del match di campionato contro il Milan. I rossoneri hanno appena 3 punti in più rispetto al Napoli e la gara può essere l’occasione per trovare la vetta. Nonostante le difficoltà e l’altalena di prestazioni, la squadra di Rino Gattuso può lanciare l'assalto al primo posto in campionato. Gattuso, però, rischia di arrivare alla gara contro la sua ex squadra senza un elemento fondamentale per il suo gioco.
L'alternativa a Victor Osimhen, qualora non dovesse riuscire ad essere disponibile, sarebbe Andrea Petagna. Finora, l’attaccante ex Spal non è riuscito a mostrare tutto il suo potenziale. Però, Gattuso potrebbe ritrovarsi ad affidargli il peso di un attacco che non sta finalizzando secondo le sue possibilità nelle ultime partite. Forse, anche per questo motivo, Gattuso ha lavorato tanto sulla precisione. L'allenatore, a Castel Volturno, dove Petagna si allena regolarmente, ha fatto provare alla squadra in più occasioni le conclusioni a rete. anche per trovare quella cattiveria giusta sotto porta che in più di un’occasione è mancata. Victor Osimhen ha chiamato il Napoli e adesso Gattuso lo aspetta a braccia aperte.