Vida positivo ma in campo. Un’amichevole senza alcuna importanza che rischia di creare danni enormi per le squadre di calcio. Il difensore della Croazia, Domagoj Vida, è risultato positivo al Covid. Nonostante ciò il calciatore è sceso in campo contro la Turchia perché non sapeva della sua positività. Infatti, il risultato dei test è arrivato solo all’intervallo Il calciatore è stato così sostituito dal commissario tecnico Dalic.
Vida positivo ma in campo. E adesso tremano anche i club italiani.
Nel match giocato alla Vodafone Arena di Istanbul erano in campo tre calciatori di Serie A: Badelj (Genoa), Rog (Cagliari) e Pasalic (Atalanta). Il calciatore della formazione bergamasca ha anche segnato un gol nella partita finita 3-3. Poi sono entrati l'attaccante interista Perisic da una parte e il difensore juventino Demiral dall'altra. In panchina i centrocampisti Brozovic (Inter) e Calhanoglu (Milan).
Vida, quindi, non ha avuto contatti ravvicinati con Demiral e Calhanoglu, avversari che erano in panchina. Con i compagni di squadra sì, invece.
La Federcalcio della Croazia ha poi diramato un comunicato stampa per spiegare perché Vida positivo ma in campo. "Dopo che tutti i giocatori e i membri dello staff sono risultati negativi nel test di lunedì in vista della partita con la Turchia mercoledì mattina è stato effettuato un altro giro di tamponi per la partita con la Svezia. La Federazione ha ricevuto i risultati dei test dopo la mezzanotte ora locale e questi mostrano la positività al Covid di Domagoj Vida. Lo staff medico della nazionale croata ha ricevuto le prime informazioni all'intervallo di un risultato potenzialmente positivo. Questa è una procedura comune e un risultato "sospetto" viene testato nuovamente per confermarlo. Poiché il selezionatore Zlatko Dalić aveva già deciso in quel momento di cambiare Vida, il servizio medico della nazionale ha isolato il calciatore secondo tutte le misure epidemiologiche fino alla conferma dei risultati dei test. Vida, secondo il regolamento, trascorrerà i prossimi giorni in auto isolamento a Istanbul".