Quarantena violata Napoli: arriva il verdetto sui deferimenti

4 Maggio 2022
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
Ferlaino
Tempo di lettura: 2 minuti

Nella giornata oggi è arrivato il verdetto della quarantena violata da parte del Napoli dalla sezione disciplinare del tribunale della Federcalcio. Il caso è stato presenziato da Carlo Sica e altri cinque elementi, tra cui il rappresentante AIA Giancarlo Di Veglia.

Il verdetto sulla quarantena violata dal Napoli e sul deferimento di Canonico e De Laurentiis

Nella nota apparsa sula sito ufficiale c'è scritto che il tribunale ha deciso che non ci sarà alcun deferimento per il presidente Aurelio De Laurentiis e Raffaele Canonico, di fatto prosciogliendo il deferiti.

Napoli, quarantena vietata: cosa era accaduto in precedenza

Aurelio De Laurentiis e Raffaele Canonico sono stati deferiti lo scorso 31 marzo dalla procura della Federcalcio per aver permesso a Piotr Zielinski, Amir Rrahmani e Stanislav Lobotka di scendere in campo il 6 gennaio contro la Juventus. I tre calciatori erano in quarantena da parte dell'ASL 2 di Napoli. Nonostante il divieto, però, i giocato sono scesi regolarmente in campo all'Allianz Stadium contro i bianconeri pareggiando 1-1. A distanza di due mesi la Federcalcio aveva emesso il deferimento per i responsabili in questione, dichiarando:

"Il Procuratore Federale, all’esito dell’attività istruttoria espletata in sede disciplinare, ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e il responsabile sanitario del club Raffaele Canonico per non aver provveduto a far rispettare o comunque per non aver vigilato sul rispetto delle norme in materia di controlli sanitari, e in particolare per aver consentito o, comunque, non aver impedito ai calciatori Stanislav Lobotka, Amir Rrhamani e Piotr Zielinski di partire da Napoli alla volta di Torino con l’aereo lo scorso 5 gennaio, insieme al resto del ‘gruppo squadra’, e di partecipare lo scorso 6 gennaio alla gara valevole per il campionato di Serie A Juventus-Napoli, nonostante i tre citati calciatori fossero stati sottoposti a quarantena domiciliare sino al 9 gennaio, come disposto dall’ASL Napoli 2-NORD".

Leggi anche-->De Laurentiis: “Per adesso ho fatto un contratto con Ciro…Mertens!”

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down