Zielinski: "Ora penso al Mondiale, ma al ritorno voglio fare la storia con il Napoli"

2 Dicembre 2022
- Di
Emanuele Catone
Zielinski rinnovo
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI INTERVISTA ZIELINSKI - Tra i calciatori del Napoli che hanno strappato il pass per gli ottavi di finale del Mondiale, superando la fase a gironi, c'è Piotr Zielinski che con la sua Polonia è passato come secondo alle spalle dell'Argentina e a discapito del Messico dell'altro azzurro Lozano. E dal Qatar, il centrocampista polacco ha rilasciato un'intervista ai media riportata dal Corriere dello Sport in cui ha parlato anche dei suoi obiettivi con il Napoli.

Napoli, Zielinski vuole fare la storia in azzurro

"Onestamente ora mi concentro sul Mondiale. Quando tornerò, ricomincerò a dare il cento per cento per il club. Alla sosta siamo arrivati lanciati, dopo un periodo bellissimo, ma non è finita. Abbiamo ancora tante partite, tra campionato e Champions League, e non intendiamo mollare nulla nel 2022. Vogliamo fare la storia, così come l'abbiamo fatta qui con la Polonia".

Sulle differenze tra Napoli e Polonia

"La Polonia e il Napoli sono due realtà molto diverse. La mia Nazionale non gioca per imporre il suo calcio, spesso lascia l’iniziativa agli avversari e ripiega all’indietro, mentre il Napoli è abituato a controllare la palla e far valere le tante soluzioni offensive di cui dispone. Spero che questo concetto si possa applicare anche alla Polonia".

Sulla tragedia di Ischia

"L'ho vissuta con grande dolore. Sono vicino a tutta l’isola, un posto bellissimo, è successa una cosa terribile. Mando un messaggio alla gente: vi auguro tanta forza per risalire".

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus OeconomicusIl Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere Vinicolo - UIVProdotti Giuridici - UIVAdvepa - 3D for Business

Approfondimenti

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram