VERONA NAPOLI CRONACA TABELLINO - Archiviata con immensa soddisfazione la vittoria in Coppa Italia, il Napoli si rituffa nel campionato. E lo fa vincendo sul sempre ostico campo del Verona. Un gol per tempo per la formazione allenata da Rino Gattuso, che così inanella la quarta vittoria consecutiva in campionato. Di Milik sul finale del primo tempo, e del redivivo Lozano al 90°, i gol azzurri. Non è stato un Napoli travolgente, ma probabilmente non era nemmeno necessario esserlo. Gattuso ha ormai insegnato alla perfezione alla squadra che bisogna essere più determinati che belli. Più scaltri che ingenui. E così il Verona gioca anche bene, crea financo pericoli alla porta del sempre attento Ospina, ma il gol del Napoli è nell'aria. E puntualmente arriva. Poco importa se entrambe le segnature provengono dagli sviluppi di corner. Il Napoli c'è, è sempre in partita. Fa sfogare gli avversari e poi li punisce. E anche stavolta è andata così. Il sogno Champions continua...
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Empereur; Faraoni, Veloso, Amrabat (84' Stepinski), Lazovic (84' Dimarco); Verre (77' Pessina), Zaccagni (70' Salcedo); Di Carmine (70' Pazzini).
A disposizione: Berardi, Radunovic, Bocchetti, Lucas, Gunter, Adjapong, Badu.
Allenatore: Ivan Juric
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj (67' Ghoulam); Allan (66' Fabian), Demme (72' Lobotka), Zielinski; Politano (84' Lozano), Milik (72' Mertens), Insigne.
A disposizione: Meret, Luperto, Mario Rui, Elmas, Younes, Callejon, Llorente.
Allenatore: Gennaro Gattuso
Marcatori: 38' Milik (N), 90' Lozano (N)
Ammoniti: Faraoni (HV) Koulibaly (N).
Arbitro: PASQUA
Assistenti: TOLFO – PRENNA
IV uomo: PRONTERA
VAR: MARIANI
AVAR: PAGANESSI