ROMA NAPOLI INTERVISTA CARNEVALE - Manca sempre meno al Derby del Sud tra Roma e Napoli in programma domenica sera all'Olimpico. A parlare della sfida tra azzurri e giallorossi, in una intervista a La Gazzetta dello Sport, è stato il doppio ex Andrea Carnevale che con la squadra partenopea ci ha vinto anche due storici scudetti.
"Sarà uno spettacolo, si affronteranno due squadre in salute e ricche di qualità. Il Napoli mi ha convinto di più: è solido in difesa, efficace in attacco e col morale alle stelle. Alla Roma mancherà Dybala, un’assenza pesante".
"Sono calciatori di valore alto e incisivi. Ma è riduttivo parlare di confronti in quella zona di campo: il Napoli può schierare elementi importanti e diversi tra loro, oltre al nigeriano, come Simeone e Raspadori".
"Nessuno mi ha impressionato quanto Kvaratskhelia. È il migliore di questa prima parte di campionato ed è tra i top anche in Europa. Sa fare la differenza anche quando conta di più, è speciale. Complimenti a Giuntoli, si è assicurato un fuoriclasse che non ha dovuto nemmeno aspettare".
"Ha molte possibilità. La partenza non mi sorprende, ma rispetto al passato sembra superiore rispetto a Milan e Inter, le contendenti più accreditate. Mi auguro che possa essere la volta buona, la città e Spalletti lo meritano".