NAPOLI SPALLETTI INTERVISTA CARNEVALE - Il Napoli volta in campionato spinta dai suoi campioni in campo e dal lavoro in panchina di Luciano Spalletti. E in una intervista a Il Mattino, l'ex azzurro Andrea Carnevale ha elogiato proprio l'allenatore dei partenopei indicandolo come il miglior tecnico della Serie A.
"Luciano si è confermato nel corso degli anni, per me in questo momento è il miglior tecnico della serie A: se io fossi un giovane che volesse un giorno fare l'allenatore mi ispirerei a lui, lo prenderei da esempio. È straordinario a valorizzare al massimo i suoi calciatori e lo sta facendo anche a Napoli".
"Il Napoli giocherà come sempre provando a gestire la manovra alla ricerca del gol, ha un organico migliore dove tutti sono da considerare titolari: è più forte della Roma ma dovrà stare attento alle ripartenze dei giallorossi che giocano chiusi e poi si lanciano negli spazi. All'andata fu una partita molto tattica con poche occasioni da rete decisa da un gol fantastico di Osimhen dopo che a lungo la Roma chiuse bene tutti gli spazi".