Calciomercato Napoli, Meret piace in Premier League: Vicario il possibile erede. La situazione

25 Gennaio 2023
- Di
Emanuele Catone
Vicario Napoli
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO NAPOLI MERET VICARIO - Nel Napoli primo in classifica in Serie A si è imposto tra i pali Alex Meret che, con l'addio la scorsa estate di Ospina, ha finalmente trovato lo spazio che chiedeva per poter lavorare con serenità e mettersi così in mostra. Il portiere ha dimostrato tutta la sua affidabilità, risultando decisivo in più di una occasione in questa prima parte di stagione. E proprio le ottime prestazioni dell'estremo difensore hanno fatto sì che su di lui piombassero immediatamente i club di Premier League, con il suo agente Pastorello che ricevuto diversi interessamenti dall'Inghilterra in particolare quello del Tottenham.

Calciomercato Napoli, Vicario per il dopo Meret: la trattativa

Meret ha un contratto con il Napoli fino al 2024 con opzione a favore del club fino al 2025. Questo fa si che per accaparrarsi il portiere si dovrà prima trattare con gli azzurri che lo valutano circa 20 milioni di euro. La dirigenza partenopea si sta allora già guardando attorno alla ricerca del possibile erede dell'attuale numero 1. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il nome in cima alla lista sarebbe quello di Guglielmo Vicario che dopo due stagioni da grande protagonista in Serie A è ora pronto per il grande salto in una big. Tra Napoli ed Empoli i rapporti sono ottimi e gli azzurri potrebbero mettere in piedi una trattativa che vedrebbe impegnato anche un terzo club. De Laurentiis prenderebbe dal Bari il giovane classe 2001 Elia Caprile, che ha ancora esordito con l'Under 21, per girarlo alla squadra toscana per un ulteriore step di crescita, con Vicario che potrebbe così trasferirsi all'ombra del Vesuvio.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram