MANCINI CONFERENZA STAMPA MALTA ITALIA - Dopo la battuta d'arresto all'esordio contro l'Inghilterra, per l'Italia di Roberto Mancini non c'è altra strada che quella della vittoria contro Malta, con l'obiettivo della qualificazione alla fase finale dei prossimi europei che si terranno in Germania nell'estate del 2024. Il CT azzurro, quest'oggi, sabato 25 marzo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match del Ta' Qali Stadium.
"Mi aspetto una gara difficile. Queste partite lo sono tutte e se non riesci a sbloccarle un po' di difficoltà viene fuori. Alla fine sono tre punti, al di là del valore della squadra. Cambieremo diversi giocatori. Negli ultimi anni Malta è migliorata tanto, si sanno difendere bene e ripartono in contropiede. In Macedonia, dopo un'ora di partita, erano ancora sullo 0-0. Con Mangia s'è evoluta tanto".
"Lo seguivamo da tanto tempo e forse non ci abbiamo visto male dato che diversi club italiani lo seguono. È un ragazzo giovane, sveglio, vuole diventare un grande attaccante. Ha delle difficoltà nel chiamare palle, ma ha realizzato un goal non semplice. Può migliorare molto nei prossimi mesi".
"Cambieremo diversi giocatori per via della stanchezza, ma dobbiamo valutarli sia oggi che domattina, vediamo come stanno".