NAPOLI-PESCARA - Il Napoli batte il Pescara 4-0 nell’amichevole giocata questa sera allo stadio San Paolo. Continua la preparazione degli azzurri in vista del prossimo campionato di Seria A. Prosegue anche in positivo il trend della squadra di Gattuso che nelle amichevoli estive giocate finora non ha subito reti avversarie.
Primo tempo pieno di errori e poca lucidità per gli azzurri, buona prova invece nei secondi quarantacinque minuti.
Ad aprire le marcature al ventiquattresimo del primo tempo è Piotr Zielinski con un grande movimento al limite dell’area di rigore e un destro potente che spiazza il portiere del Pescara Fiorillo. Buona prestazione nella prima frazione di gioco di Amir Rrahmani soprattutto nella fase di impostazione al fianco di Kalidou Koulibaly.
Prova discreta anche di Hirving Lozano che più volte, seppur senza reti all’attivo, ha attaccato la profondità.
Sottotono invece Victor Osimhen che rispetto alle altre uscite non ha brillato particolarmente. Al contrario è apparso scarico e inconcludente sotto porta.
Al settantunesimo il Napoli raddoppia con Amato Ciciretti che appoggia in rete su assist del neo arrivato Andrea Petagna.
Ancora in versione assist man l’ex attaccante della SPAL. Al minuto settantaquattro difatti appoggia su Dries Mertens che con un rigore praticamente in movimento non sbaglia e incrocia alla destra del portiere.
Premiata infine le generosità di Andrea Petagna che allo scadere dell’ultimo minuto di recupero segna il definitivo 4-0
Buona la terza per gli azzurri che si incamminano verso la prima giornata di campionato quando affronteranno fuori casa il Parma di Liverani.