NAPOLI ATALANTA INTERVISTA GASPERINI - Nel post partita di Atalanta-Napoli, finita 2 a 1 per gli azzurri, ai microfoni di Dazn ha parlato Gian Piero Gasperini.
"Dalla partita è emerso che quando ci complichiamo rimaniamo bassi di livello. Nonostante giochiamo alla pari con le squadre come Napoli, Inter e Milan. La partita era dalla nostra parte, purtroppo abbiamo perso alla fine, come sta succedendo nelle ultime partite. Le grandi squadre ti mettono in pressione e ti costringono a qualche errore in più".
"Oggi siamo stati bravi a centrocampo. Pasalic ha avuto la miglior prestazione. Nel primo tempo non abbiamo trovato gioco, poi siamo riusciti. Davanti stavamo facendo bene, dietro meno. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio. Lookman e De Ketelare stavano meglio e quindi hanno giocato loro. Poi sono anche cresciuti, quindi siamo rimasti così. De Ketelare è un giocatore di qualità. Oggi è difficile commentare una sconfitta. Un Napoli indubbiamente forte, siamo riusciti a ribaltare con grande forza. Perdere così è stato difficile da digerire. Ultimamente Pasalic non sempre ha trovato la posizione giusta, mentre Koop ha fatto molto bene. Vista l'assenza di De Roon, abbiamo provato Pasalic dietro. A centrocampo siamo contati, con lui possiamo avere una risorsa in più".
"L'Europa è un altro tipo di torneo. Giovedì abbiamo una squadra forte contro cui dobbiamo fare un risultato. Poi si rigiocherà a Marzo, ma senza pause per le Nazionali, quindi potremo concentrarci sul campionato per essere più competitivi. In questo momento non abbiamo un problema in attacco. Paghiamo la gioventù e la freschezza di alcuni giocatori. Speriamo di far crescere tutti quanti, perché il nucleo è importante".