GHOULAM REAL MADRID NAPOLI - Quella di questa sera non sarà la prima volta, negli ultimi anni, che il Napoli scende in campo al Santiago Bernabeu. Nel 2017 gli azzurri affrontarono il Real Madrid in terra spagnola con Sarri in panchina, perdendo però 3-1 dopo l'iniziale vantaggio firmato Insigne. In quella partita c'era anche Faouzi Ghoulam che ha ricordato quel match in una intervista a Il Mattino.
"Lo stadio è bellissimo e si respira calcio. Poi il Real era una grande squadra, basti pensare che c'erano Cristiano Ronaldo, Bale e Benzema: non a caso vinsero la coppa. Ma la cosa che ricordo con grande piacere di quella notte è anche legata al colpo d'occhio offerto dai nostri tifosi. C'erano tantissimi napoletani e sembrava che la città fosse nostra. Il primo ricordo che mi viene in mente? Sicuramente il gol di Lorenzo Insigne da centrocampo. Fu una magia che acquistava ancora più valore perché realizzata all'interno di uno stadio storico e prestigioso".
"Diego Armando Maradona negli spogliatoi venne a darci la carica e quello ci ha aiutato tanto prima della partita. Eravamo come dei bambini: ha regalato un sogno a tutti noi che siamo cresciuti con le sue storie e le sue giocate negli occhi".