Real Madrid - Napoli, Di Lorenzo: "Sarà un test che ci darà lo slancio per la stagione"

28 Novembre 2023
- di
Eugenio Fofi
Condividi:
Di Lorenzo
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI REAL MADRID DI LORENZO CONFERENZA STAMPA - Nella conferenza stampa per la partita tra Real Madrid e Napoli, prevista per domani 29 novembre 2023 ore 21:00, ha parlato il capitano azzurro Giovanni Di Lorenzo.

LEGGI ANCHE -> Real Madrid-Napoli, Carvajal: "Azzurri di livello mondiale. Ancelotti è il miglior allenatore per il Real"

Conferenza stampa Real Madrid - Napoli

Di Lorenzo sulle sensazioni e sulla possibile svolta per la stagione

"Le sensazioni sono positive. Sappiamo che domani avremo davanti una grandissima squadra. Sarà un test. Abbiamo lavorato in questi giorni e siamo pronti per affrontare la partita domani. Partita che ci potrà dare lo slancio per tutta la stagione".

Su chi sceglierebbe come compagno tra i giocatori del Real

"Con tutto il rispetto per i giocatori del Real non cambierei nessuno dei miei compagni. Hanno tantissimi giocatori infortunati, ma la rosa e forte. Scenderà in campo la formazione migliore".

Sulla preparazione

"Il tempo è stato poco, ma abbiamo rivisto qualche immagine della partita d'andata. Dobbiamo cercare di stare corti e andare ".

Sulla libertà si fare sovrapposizioni

"L'ho avuta sempre, anche con Garcia. Nell'ultima partita ho inciso maggiormente, ma è una caratteristica che ho sempre cercato di portare".

Sul Real Madrid

"Il Real ha grandissimi campioni. Dovrò stare attento a chi giocherà dal mio lato del campo. Non sarà un lavoro soltanto mio".

Su Bellingham

"È un grandissimo campione che ha avuto un impatto nel Real Madrid. Molto giovane eppure con esperienza. Dovremo stare attenti a lui come agli altri del Real".

Sullo stadio

"È la prima volta per me qui. Lo stadio è bellissimo. Sarà una bella partita da giocare e facciamo questo lavoro per queste esperienze e queste emozioni".

Sull'approccio

"La partita di andata è stata determinata da qualche errore nostro, come il mio sul goal di Vinicius. Nel secondo tempo abbiamo fatto la partita ed è un aspetto da cui ripartire. Ma domani sarà diverso e bisognerà limitare le loro qualità".

Sulla vittoria

"Naturalmente le vittorie aiutano a lavorare meglio. Affrontiamo questa partita dopo una vittoria che stavamo cercando. Siamo pronti per domani per affrontare la partita nella maniera giusta. In queste partite bisogna proporre e mettere in campo le proprie qualità".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down