Calciomercato Napoli, tutti i nomi su cui sta puntando il club

31 Dicembre 2023
- di
Redazione MagicoNapoli
Condividi:
Lazar Samardzic
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO NAPOLI NOMI - Il Napoli è in una fase difficile. Dopo il primo periodo della stagione con Garcia, anche con il nuovo allenatore Walter Mazzarri i risultati non stanno arrivando come sperati. Nel calciomercato di questa estate i tifosi hanno visto andar via alcune stelle del club campione d'Italia, come Kim e Spalletti. Anche per questo sono molti i nomi su cui il club partenopeo starebbe puntando per il mercato di gennaio.

LEGGI ANCHE -> Mazzarri già a rischio: ritorna lo spettro di Antonio Conte

Tutti i nomi del calciomercato del Napoli

Con Elmas, Zielinski e Zanoli in uscita, il Napoli ha bisogno di rinforzi sia a centrocampo che in difesa. Attualmente unico reparto invariato sembra essere l'attacco.

Difesa

  • Pasquale Mazzocchi (Salernitana, 28 anni) sarebbe la perfetta riserva per Di Lorenzo. Il calciatore oggi gioca a sinistra, quindi potrebbe coprire anche le assenza di Mario Rui e di Olivera. La Salernitana ha chiesto 4 milioni, l'offerta del Napoli si è fermata a 2 milioni di euro.
  • Merih Demiral (Al-Ahli, 25 anni) potrebbe essere preso in prestito con diritto di riscatto. Il turco non sarà facile da strappare al club arabo, perché arrivato solo questa estate.
  • Ito Itakura (Borussia Mochengladbach, 26 anni) attualmente con problemi fisici e con una clausola rescissoria da 12 milioni valida fino al 2024. Il Napoli potrebbe farsi avanti con un'offerta da 15 milioni.
  • Radu Dragusin (Genoa, 21 anni) sta facendo bene al Genoa, ma il costo sarebbe di 25 milioni. Un po' alto sia per il calciomercato del Napoli sia per la quotazione di mercato, che si ferma a 20 milioni.
  • Martin Vitik (Sparta Praga, 20 anni) è la scommessa. Un giocatore che ha fatto bene in under 17 e under 21 della Repubblica Ceca, ma che non sta trovando spazio con il suo club.
  • Giorgio Scalvini (Atalanta, 20 anni) era già stato sotto osservazione del Napoli questa estate, ma potrebbe essere un supporto decisivo per il calciomercato di questo inverno.

Centrocampo

  • Lazar Samardzic (Udinese, 21 anni) è un calciatore che il Napoli sta puntando da questa estate. Il suo posto in azzurro finora era occupato da un senatore: Piotrz Zielinski. Ma avendo preso direzione Inter il Napoli ha già offerto 19 milioni più bonus, con la speranza di bruciare sul tempo la Juventus.
  • Seko Fofana (Al-Nasr, 28 anni) è un giocatore d'esperienza che sarebbe difficile da strappare dalla competizione saudita. Ma avendo già giocato in Italia, con l'Udinese, il club azzurro potrebbe riuscire nell'impresa.
  • Boubakary Soumaré (Siviglia, 24 anni) è attualmente imbrigliato in un prestito, infatti il cartellino è di proprietà del Leicester City. Dovrebbe quindi prima tornare nel Regno Unito, per poi passare per l'Italia.
  • Pierre-Emile Hojbjerg (Tottenham, 28 anni). Per il centrocampista del Tottenham valutato dal mercato per 28 milioni, il club ha dichiarato di essere interessato al dialogo. Se ci saranno le basi per una trattativa sicuramente il Napoli proverà a dire la sua.
  • Emre Can (Borussia Dortmund, 29 anni) è un papabile giocatore con esperienza della Serie A. Lo scoglio è il costo: 20 milioni più 4 di ingaggio.
logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down