Serie A, Fiorentina-Napoli 3-4: cronaca e tabellino del match

24 Agosto 2019
- Di
Arianna Botticelli
magiconapoli-napoli-calcio-calciomercato-bandiera
Array
Tempo di lettura: < 1 minuto

FIORENTINA NAPOLI TABELLINO CRONACA - Emozioni e gol allo Stadio Franchi di Firenze. La prima giornata di Serie A si apre con una vittoria per il Napoli di Carlo Ancelotti, conquistata contro la Fiorentina per 4-3. I viola sono passati inizialmente in vantaggio all'8' con rigore calciato da Pulgar, ma la risposta degli azzurri non si è fatta attendere. AL 38' Mertens mette a segno il primo gol della nuova stagione partenopea, seguito da Insigne al 41' su calcio di rigore. Nella ripresa la Fiorentina trova il pari con un colpo di testa di Milenkovic al 51' ma, al 55' è Callejon a riportare in avanti il Napoli. Ancora piatti in parità sul 3-3 al 64' con il neo entrato Boateng, subito dopo al 66' arriva la rete del definitivo vantaggio partenopeo, grazie ad Insigne.

Il tabellino di Fiorentina Napoli, prima giornata Serie A 2019 2020

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Venuti; Castrovilli, Badelj (24'st Benassi), Pulgar; Chiesa, Vlahovic (16'st Boateng), Sottil (29'st Ribery).
A disposizione: Biraghi, Ceccherini, Cristoforo, Montiel, Ranieri, Simeone, Terracciano, Terzic, Zurkowski.
Allenatore: Montella

NAPOLI (4-4-1-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Rui (26'st Ghoulam); Callejon, Allan (27'st Elmas), Zielinski, Insigne; Ruiz; Mertens (39'st Hysaj).
A disposizione: Chiriches, Gaetano, Karnezis, Luperto, Maksimovic, Malcuit, Ospina, Verdi, Younes.
Allenatore: Ancelotti

ARBITRO: Massa di Imperia

I marcatori di Fiorentina Napoli

8' PULGAR (F) su calcio di rigore
38' MERTENS (N)
41' INSIGNE (N) su calcio di rigore
51' MILENKOVIC (F)
55' CALLEJON (N)
64' BOATENG (F)
66' INSIGNE (N)

NOTE. AMMONITI: Montella, Boateng, Pezzella (F); Allan, Callejon, Rui, Zielinski (N). Recupero: 2'pt - 5'st. Calci d'angolo: 5-4 per il Napoli. 

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram