Politano: "Sono innamorato di Napoli. Ho dedicato tutta la mia vita al calcio"

25 Marzo 2024
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Matteo Politano
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI INTERVISTA POLITANO - In una intervista ai canali ufficiali del club, l'attaccante azzurro Matteo Politano si è raccontato parlando del suo rapporto con la città del Napoli e della sua grandissima passione per il calcio.

Napoli, Politano e l'amore per la città

"Sono innamorato di Napoli. C'è il mare che amo, la città è bella ed è abbastanza piccola essendo abituato a Roma. Ti muovi tranquillamente per andare in centro ed è abbastanza vicino casa mia. Poi quando hai un giorno libero, te la godi girandoci, mentre in altre città devi cambiare aria. Prendi macchina, barca, hai tutta la costiera. Hai un sacco di posti da visitare, sono tanti. Dopo 4 anni ancora non l'ho visti tutti. Poi appena sono arrivato a Napoli sono successe tante cose belle: sono diventato papà, ho vinto il primo trofeo: la Coppa Italia e si è avverato il sogno dello Scudetto".

Sulla sua vita dedicato al calcio

"È sempre stato il sogno e la passione, ho dedicato tutta la mia vita al calcio. Da bambino e nel corso della giovinezza rinunci sempre a qualcosa, tipo uscire con gli amici, per il calcio che è stata la mia priorità. Ma anche fare il meccanico con papà non mi sarebbe dispiaciuto, mi piaceva. Quando ero a casa e non giocavo andavo da lui in officina e lo aiutavo".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down