PAGELLE QUOTIDIANI ECUADOR ITALIA RASPADORI DI LORENZO - Nella vittoria per 2-0 dell'Italia contro l'Ecuador, nella seconda amichevole della tournée americana, sono stati due i calciatori del Napoli a scendere in campo: Giacomo Raspadori, per oltre 70', e Giovanni Di Lorenzo, entrato a inizio ripresa. Queste le pagelle dei quotidiani sportivi sui due calciatori della squadra partenopea.
Di Lorenzo 6 - Trova subito l’intesa con Darmian, agisce più avanzato rispetto a quanto fa nel Napoli, guadagna metri che servono per provare a pungere, non sempre però gli riesce.
Raspadori 5 - Solito lavoro, più nascosto che palese, da centravanti fisicamente atipico. Epperò si vede che non è il giorno, la dedizione non si discute, l’altruismo anche, sul resto c’è materiale per disquisire. Il colpo di testa morbido su assist di Pellegrini la conferma: non è Retegui, questo sì.
Di Lorenzo 6 - Spalletti un paio di volte si arrabbia, da lui vorrebbe più corsa, più spinta, più presenza sulla fascia. Stavolta dà il meglio in copertura, non solo per un muro prezioso su Sarmiento.
Raspadori 5,5 - La sua generosità diventa quasi una condanna: crea spazi agli inserimenti altrui, ma paga fisicamente la morsa ecuadoriana. Sulla prima vera chance viene murato, la seconda diventa un debole colpo di testa. La cosa migliore: un’illuminazione per Zaniolo.
Di Lorenzo 6 - Decisivo nel contenere alcune incursioni in profondità dell'Ecuador.
Raspadori 5,5 - Si procura la punizione del vantaggio, gestisce con fatica altri palloni anche se cercato poco. Va al tiro una volta, deviato in angolo.