DIVIETO TRASFERTA MONZA NAPOLI - I tifosi del Napoli vanno incontro a un altro divieto di trasferta dopo quanto accaduto a Bologna tra la tifoseria partenopea e le forze dell'ordine. Ad annunciarlo è stato Maurizio Improta, presidente dell'Osservatorio Nazionale di Manifestazioni Sportive, in una intervista a Radio CRC.
"Ci sarà un suggerimento al prefetto di Monza perché valuti in toto i problemi presentati anche dalla Questura stessa e i precedenti tra le due tifoserie, che non sono di poco conto. Quanto è successo a Bologna è un peccato, perché a Como e a Venezia era andato tutto bene. Probabilmente si andrà verso un provvedimento che bloccherà la vendita dei biglietti ai residenti in Campania, ma non ai tifosi napoletani residenti altrove".
"Lunedì sera a Bologna erano autorizzati i tifosi fidelizzati, ma abbiamo registrato che oltre 300 persone senza biglietto hanno fatto volare gli stewart per passare al di là dei tornelli. Questo significa che oltre le persone tesserate si sono infiltrati soggetti che non avrebbero potuto acquistare il biglietto. Hanno attaccato le forze dell’ordine che si sono frapposte ed abbiamo un ispettore della Digos di Bologna che si è fatto male, colpito da spranghe di plastica di cui questi individui disponevano. Un gesto senza senso, inconsulto e senza giustificazione. Non è che prevaricare chi fa rispettare le regole, dia punti in più al Napoli, anzi".