Juventus, Allegri: "Positivi al Covid? Chi comanda deve prendersi la responsabilità e decidere cosa fare"

5 Gennaio 2022
- di
Arianna Botticelli
Categorie:
Condividi:
magiconapoli-napoli-juventus-allegri-massimiliano-conferenza-serie-a-news-notizie-live
Tempo di lettura: 2 minuti

ALLEGRI JUVENTUS NAPOLI CONFERENZA - Queste le parole dell'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Napoli.

Serie A, la conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus Napoli

"Abbiamo lavorato bene e avevamo bisogno in questi giorni per lavorare perché abbiamo lavorato poco nelle scorse settimane. Bonucci fuori oggi e domenica e vediamo per la Supercoppa. Chiellini lo sapete. Danilo sarà a disposizione la prossima settimana, abbiamo recuperato Chiesa e Dybala. Kaio Jorge e Pellegrini hanno lavorato a parte dopo l'attacco influenzale e domani non ci saranno. Ramsey è tornato ieri perché era in permesso ma è un giocatore in uscita".

Calciomercato Juventus, sull'addio di Morata

"Morata non parte. Lo scorso anno ha fatto 21 gol e quest'anno ne ha fatti sette senza tirare un rigore. Alvaro è un giocatore importante e sono contento. Ho parlato con lui e ho detto tu non vai via, quindi rimane con entusiasmo. Deve stare sereno e tranquillo".

Sulle condizioni di Chiesa e Dybala

"Chiesa sta molto bene e devo decidere chi far giocare davanti perché Chiesa e Dybala sono entrambi tornati da un infortunio. O gioca uno o gioca l'altro".

Sul centrocampo della Juventus, viste le tante defezioni

"Avendo fuori Arthur e Ramsey perciò Locatelli torna in mezzo e poi tra McKennie, Rabiot e Bentancur ne giocano due".

Nuovo anno, nuovo spirito

"Abbiamo lavorato bene sul piano fisico e anche su quello tecnico. In questi giorni abbiamo lavorato molto e ci serviva. Noi da domani saremo pronti per affrontare le sei partite di gennaio che saranno importanti per la nostra stagione".

Sull'incertezza di giocare il match, visti i tanti positivi

"Ci sono gli organi di competenza che devono decidere. L'unica cosa che possiamo fare è: quanti siamo ad allenamento? Con questi ci si allena. Quanti siamo alla partita? Con quelli giocheremo. Possiamo fare solo questo. La mia opinione non conta nulla. Bisogna rispettare quello che ci dicono di fare. Noi dobbiamo solo prepararci: allenamento stamattina, poi rifinitura. Sarà una partita difficile, il Napoli è in emergenza ma in condizioni simili ha vinto contro il Milan. La mia opinione personale non conta niente, dico di rispettare i ruoli e chi comanda deve prendersi le responsabilità e decidere. In Supercoppa ci hanno detto di giocare ed è giusto così. Non so quali sono alla lettera i decreti, ma so solo che se ci dicono che domani si gioca, noi dobbiamo prepararci e giocare".

Sulla permanenza in bianconero di Arthur

"Io credo che al 99% la rosa resterà così".

Sull'Inter e la rincorsa della Juve

"L'Inter è la squadra nettamente favorita per vincere lo scudetto. Lo può perdere solo l'Inter. Noi dobbiamo fare un passo alla volta e cercare di vincere la prima partita della stagione. Un passetto alla volta, arriviamo".

Sul calciomercato e la necessità di cercare un attaccante

"C'è un errore l'attacco ha segnato, ci mancano i gol dal centrocampo e dobbiamo sfruttare meglio le palle inattive. L'attacco ha fatto il suo, abbiamo due acquisti come Dybala e Chiesa che ci daranno un grossa mano e faranno quattro mesi importanti. Gli acquisti a gennaio incidono poco e dobbiamo migliorare quello che abbiamo. Come dico sempre per raggiungere i nostri obiettivi bisogna viaggiare ad una velocità di crociera che a noi è mancata. Dobbiamo cercare di tenere sempre il motore acceso".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down