Amichevole, Napoli-Girona 3-1: torna alla vittoria la squadra di Spalletti

3 Agosto 2022
- Di
Redazione MagicoNapoli
magiconapoli-napoli-castel-di-sangro-ritiro-stadio-comunale
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

AMICHEVOLE NAPOLI GIRONA- Terza amichevole della seconda parte della preparazione per il Napoli di Spalletti. In campo a Castel di Sangro gli azzurri sfidano il Girona, squadra della Liga spagnola. Il test sarà impegnativo e, avvicinandosi sempre di più all'inizio della stagione, darà importanti informazioni sullo stato dei lavori.

Amichevole, Napoli-Girona 3-1: la sintesi

Primo Tempo

Calcio d'inizio alle 18.30 a Castel di Sangro. Il Napoli si schiera con un 4-3-3, gli spagnoli rispondono con il 3-4-3. Neanche il tempo di prendere posto e i Partenopei sarebbero in vantaggio. Tiro dal limite di Mario Rui, deviazione di Osimhen, palla in rete. Il risultato non si sblocca perché la bandierina era alzata: fuorigioco del nigeriano e rete vana. Partita interessante, vivace: la squadra di Spalletti detta il ritmo e attacca, con Fabian e Osimhen pericolosi, ma il Girona non si sottrae ai contropiedi, pur senza creare grattacapi. Brutte notizie dopo il cooling break: al minuto 24 esce Politano a causa di un infortunio muscolare, dentro Kvaratskhelia. La partita si sblocca poco dopo: sull'ennesimo cross per Osimhen, David Lopez infila la propria porta nel tentativo disperato di anticipo: il minuto è il 27', Napoli 1-0 Girona. Il primo tempo termina con un'occasione per Kvaratskhelia e una conclusione fuori misura dei catalani. 1-0 al riposo.

Secondo Tempo

Il secondo tempo si apre senza cambi per il Napoli, che potrebbe chiudere la partita ma Osimhen spreca malamente davanti al portiere e Kvaratskhelia poco dopo calcia debolmente. La regola non scritta "Gol sbagliato, gol subito" è sempre in agguato. Ed è così anche stasera. Il Girona, alla prima vera occasione, pareggia. Castellanos, lanciato per vie centrali dalle retrovie, batte Meret. Al 56' minuto è 1-1. I Partenopei riprendono a spingere e Lozano, in area, reclama un rigore. La beffa potrebbe concretizzarsi al 64' quando il Girona, che ora sembra avere più sicurezza, colpisce il palo a Meret battuto. Il Napoli fiuta il pericolo e, sul capovolgimento di fronte, è Osimhen a far tremare la traversa, di testa. Dalla girandola di cambi voluta da Mister Spalletti al minuto 70' esce l'assist di Zerbin per Petagna, che riporta in vantaggio il Napoli con un gran diagonale da posizione defilata. Il Girona sbanda e, sull'ennesima incursione avversaria, concede il rigore per fallo di mano. Dal dischetto Kvaratskhelia non sbaglia. Minuto 80, Napoli 3-1 Girona. Il finale è ancora all'insegna del Napoli che, con il georgiano e Petagna, sfiora il 3-1. La partita si chiude con una brutta notizia: Kvaratskhelia deve essere sostituito a causa di un contrasto, che l'ha lasciato a terra dolorante. Dopo due pareggi nelle prime uscite, il Napoli ritrova la vittoria e, forse, un pizzico di fiducia.

Amichevole, Napoli-Girona 3-1: il tabellino

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo (70' Zanoli), Rrahmani (70' Jesus), Kim (70' Ostigard), Mario Rui (70' Olivera); Anguissa (70' Demme), Lobotka (70' Zielinski), Fabián Ruiz (70' Zerbin); Politano (24' Kvaratskhelia ( 90'+2 Costanzo)), Osimhen (70' Petagna), Lozano (70' Elmas).
All. Spalletti.

GIRONA (3-4-3): Juan Carlos; Juanpe, David Lopez, Santi Bueno; Arnau, Aleix Garcia, Terrats (86' Pau Victor), Urena (46' Samu Saiz); Riquelme, Stuani (46' Valentin Castellanos), Valery Fernandez (46' Yan Couto).
All. Miguel.

Marcatori: David Lopez (G., A.G., 27'); Castellanos (G., 56'); Petagna (N., 77'); Kvaratskhelia (N., 80', Rig)

LEGGI ANCHE: Lo Spezia studia le alternative a Dragowski e guarda in casa Napoli

Tags:
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram