Zenga prende il Napoli come esempio: "Ci hanno rimesso tutti"

3 Agosto 2022
- Di
Arianna Botticelli
Categorie:
zenga-intervista-napoli-portieri
Array
Tempo di lettura: < 1 minuto

ZENGA INTERVISTA NAPOLI PORTIERI - Dopo aver superato gli addii di Koulibaly, Insigne e Mertens, e accolto all'ombra del Vesuvio Kvaratskhelia, Ostigard, Matias Olivera e Kim Min-Jae, il Napoli si trova a dover risolvere la questione portiere. Ospina, a fine contratto, ha salutato a giugno. Meret è rimasto, ma potrebbe essere direzionato altrove visto il possibile arrivo di Kepa. Intervistato da La Gazzetta dello Sport su queste porte girevoli, chi di portieri se ne intende come Walter Zenga ha preso l'esperienza azzurra come esempio negativo della passata stagione. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.

Zenga e l'intervista sui portieri del Napoli

"Se mi piace? Reattivamente, elasticamente e anche scenograficamente è forte, ma ha giocato poco negli ultimi due campionati, e in partite dominate, dove subiva pochissimo. Il paragone con Maignan non sta in piedi: il milanista era stato campione di Francia, Onana avrà il suo spazio, ma è un inserimento di prospettiva. L’Inter per me un titolare ce l’ha, è Handanovic. Inzaghi deve essere chiaro e decidere chi lo è dei due: punto. Non può alternarli: pensate al Napoli l’anno scorso, ci hanno rimesso tutti".

Tags:
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram