Napoli - Roma 2-2, le pagelle: Osimhen e Olivera voglia e grinta. Notte fonda per Juan Jesus

28 Aprile 2024
- Di
Emanuele Catone
Napoli Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE NAPOLI ROMA - Il Napoli pareggia 2-2 al Maradona contro la Roma in un match molto spettacolare con tante occasioni da una parte e dell'altra. Osimhen sugli scudi, ma Juan Jesus in difesa è ancora un disastro. Le pagelle degli azzurri.

Le pagelle di Napoli-Roma

Meret 6 - Non può nulla sui due gol. Attento in uscita.

Di Lorenzo 6 - Si lancia all'attacco in più di un'occasione creando non pochi problemi ai giallorossi. Resta comunque lontano parente della freccia dello scorso anno.

Rrahmani 6 - Non soffre le sortite offensive della Roma.

Juan Jesus 5 - Altra prestazione da incubo per il brasiliano, protagonista in negativo anche in questo match. È suo il fallo da rigore su Azmoun che permette alla Roma di aprire le marcature.

Olivera 6,5 - Si disimpegna con attenzione in entrambe le fasi e mette in campo tanta grinta. Pareggia con un gol fortunoso ma che mette in mostra tutta la sua voglia di far bene.

Anguissa 6 - Tanti errori, uno incredibile sotto porta, ma anche tante cose buone nell'economia della partita. La media è una prestazione tutto sommato sufficiente da parte del camerunese.

Lobotka - Sembra sapere in anticipo dove finirà il pallone.

Cajuste 6 - Bene in fase di copertura, in attacco però aiuta poco la manovra azzurra e Calzona glielo fa notare a più riprese. Comunque un passettino in avanti rispetto alle ultime uscite. Dal 69' Traoré 5 - Non si vede mai ed esce per un problema fisico. Dall'88' Ostigard s.v.

Politano 6 - Pochi squilli dalle parti di Svilar, ma dal suo piede e dalle sue idee nascono tante azioni pericolose del Napoli. Indispensabile per questa squadra. Dal 69' Ngonge 6 - Molto attivo.

Osimhen 7 - Regge da solo l'intero reparto offensivo del Napoli facendo a sportellate e andando al duello con tutti i difensori giallorossi. Impegna a più riprese Svilar, prima di batterlo dal dischetto.

Kvaratskhelia 6 - Quando si accende, la retroguardia capitolina può poco. Ottimo primo tempo, nella ripresa si spegne ma ha il merito di guadagnarsi il rigore del 2-1 azzurro. Dall'86' Raspadori s.v.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram