Occhio al prossimo avversario del Napoli: il Verona

1 Febbraio 2024
- di
Guido Arbolino
Condividi:
Hellas Verona statistiche
Tempo di lettura: 2 minuti

ANALISI E STATISTICHE SUL VERONA - Nella 23esima giornata di Serie A, il Napoli affronterà l'Hellas Verona domenica 4 febbraio alle ore 15 allo Stadio Maradona. Immergiamoci nelle statistiche e scopriamo nel dettaglio come gli scaligeri arrivano a questa partita.

Il Verona è sedicesimo in classifica a quota 18 punti a pari merito con Udinese e Cagliari, a +1 sull'Empoli penultimo.

  • 4 vittorie
  • 6 pareggi
  • 12 sconfitte

Zona d'attacco

I veneti hanno siglato fino a questo momento 20 reti (di cui 2 nel primo quarto d'ora e ben 6 nell'ultimo) in 22 partite, di cui 15 scaturiti da assist vincenti. Hanno solamente l'8% di capacità realizzativa in rapporto tra i gol segnati e le conclusioni, che in totale sono 248 (di cui 83 in porta), hanno ricevuto 6 rigori a favore che si sono rivelati essere un tabù quest'anno in quanto ne sono stati realizzati solo 2.

Fase difensiva

La squadra allenata da Marco Baroni ha subito 30 gol da inizio campionato, la media 1,3 gol subiti a partita. Seppur abbia un discreto approccio alla partita (4 gol subiti nei primi 15 minuti), il Verona presenta un calo nel corso della partita, a certificarlo sono le 14 reti totali, tra primo e secondo tempo, subite tra il 15' e il 30'. Montipò quest'anno è stato impegnato diverse volte, ha messo a referto ben 68 parate. Le palle perse sono 171, quelle recuperate 1261.

In fase di manovra, gli scaligeri hanno una media di 23'32'' minuti di possesso palla ed è sedicesima in questa speciale classifica dove vede sempre il Napoli primeggiare. Per distanza media percorsa, il Verona è tredicesimo, in quanto il dato è di 108.93 km

Disciplina

Per quanto riguarda il comportamento in campo, i gialloblù sono sono terzi per cartellini ricevuti. Sono 50 quelli gialli e 2 quelli rossi che derivano da doppia ammonizione. Hanno commesso 295 falli e ne hanno subiti 271.

ATTENTI a... Suslov

Sicuramente il più positivo dei suoi in questo periodo complicato, Tomas Suslov è la luce del Verona. I veneti a causa dei problemi societari stanno attraversando un momento difficile, lo si può evincere dalle numerose cessioni pesanti in questa finestra di calciomercato. In 17 presenze in campionato (1254 minuti giocati), il centrocampista slovacco ha messo a referto 1 gol (su rigore) e 2 assist. 286 sono i passaggi effettuati con una precisione dell'81%. 28 sono i suoi tiri, di cui 8 in porta. La distanza da lui percorsa è di 9 km con una velocità massima di 33.56 km/h. 31 sono i falli subiti, 23 quelli commessi che hanno scaturito 4 cartellini gialli. In fase difensiva, 54 sono le palle recuperate, 25 quelle perse.

Guido Arbolino

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down