Calciomercato Napoli, Allan e Koulibaly verso l'addio a fine stagione

26 Aprile 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI ALLAN KOULIBALY - Si fanno sempre più fondate le indiscrezioni, riportate per esempio oggi da La Gazzetta dello Sport e da Sky, che vorrebbero Marques Allan e Kalidou Koulibaly in procinto di dire addio al Napoli a fine stagione. Entrambi classe 1991, entrambi col contratto in scadenza nel 2023, per anni al centro del progetto tecnico eppure ora accompagnati da tanti dubbi sul proprio futuro. Le due situazioni sono differenti, ma per entrambi i casi la società sta valutando attentamente gli scenari. Non escludendo di salutarsi a fine stagione.

Allan, il rapporto con la società è deteriorato

Dapprima il mancato passaggio al PSG, nella scorsa estate, poi il mancato adeguamento contrattuale richiesto dai suoi agenti, ed infine l'episodio dell'ammutinamento del 5 novembre, col calciatore brasiliano nelle vesti di capopopolo della rivolta. Queste le tre tappe che hanno causato un evidente deterioramento nei rapporti tra Allan e la società partenopea. Le ultime scelte di Gattuso poi, che ha mostrato come ottenere un giusto equilibrio a centrocampo senza i sette polmoni del brasiliano, farebbero il resto. L'avventura di Allan a Napoli sembra davvero arrivata al capolinea.

Napoli-Koulibaly, fine di un ciclo?

Kalidou Koulibaly sarà per sempre l'eroe di quello scudetto sfiorato nel 2018. L'eroe dell'Allianz Stadium, che aveva regalato al Napoli un sogno tricolore poi svanito nella disfatta di Firenze appena 7 giorni dopo. Ne è passato di tempo, ed il rendimento dell'africano è andatro via via scemando. Si ha come l'imptressione di essere arrivati alla fine di un ciclo. Le controindicazioni di una cessione del senegalese sono rappresentate dal prezzo del cartellino: De Laurentiis lo valuta non meno di 100 milioni. Cifra che in pochi potranno spendere nel prossimo mercato.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram