CALCIOMERCATO NAPOLI GATTI - Il Napoli si sta giocando lo scudetto con l'Inter, ma la dirigenza partenopea guarda anche alla prossima stagione così da non farsi trovare impreparata sul fronte calciomercato. La rosa andrà sicuramente sistemata, dopo le partenze di gennaio che non sono state coperte a dovere. E tra i ruoli che dovranno essere puntellati c'è sicuramente la difesa.
Il Napoli ha già trovato l'accordo con l'Empoli per il giovane Marianucci, ma gli azzurri cercano anche un nome di spessore ed esperienza che possa essere utile alla causa sin da subito. E i quest'ottica ci sarebbe un nome top nella lista dei desideri del direttore sportivo Giovanni Manna. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, il d.s. dei partenopei avrebbe messo Federico Gatti della Juventus al primo posto tra i preferiti per il reparto arretrato. I due si conoscono già dai tempi juventini del dirigente del Napoli, in più gli azzurri avrebbero già seguito il difensore in passato quando vestiva la maglia del Frosinone. Si punta a un investimento importante per la difesa e Gatti potrebbe essere l'indiziato numero uno.
Aggiornamento 26 marzo - Il futuro di Gatti alla Juventus resta in bilico e il rinnovo in stand-by non facilita le cose. Inoltre, scrivi La Gazzetta dello Sport, non ci sarebbe solo il Napoli in agguato ma altri club di Premier League, come il Newcastle che avrebbe già pronta un'offerta da 25 milioni di euro.