CALCIOMERCATO NAPOLI - Ha aperto il gas, il Napoli. Dopo aver chiuso in anticipo rispetto allo svilupparsi dell'estate le trattative per Kvaratskhelia, Ostigard, Olivera e Kim Min-Jae, il club partenopeo è pronto a regalarsi altri due colpi. Il primo, con ogni probabilità, sarà Giacomo Raspadori. Per il secondo, Giovanni Simeone, dovranno invece crearsi le giuste condizioni di mercato.
Nelle ultime ore - come raccontato da La Gazzetta dello Sport - Napoli e Sassuolo si sono sensibilmente avvicinate. I neroverdi hanno leggermente abbassato le loro richieste, stazionando sui 35 milioni di euro. I partenopei, attraverso una formula che prevede una base fissa da 28 milioni più 2 di bonus legati alla qualificazione in Champions League e 3 al rendimento del giocatore, sono arrivati a 33. La distanza è veramente minima e l'arrivo di Pinamonti in Emilia-Romagna potrebbe favorire ancor di più il trasferimento in Campania di Giacomo Raspadori, che avrebbe chiesto neanche troppo velatamente di essere ceduto.
Ma dopo Raspadori il Napoli potrebbe non fermarsi e addirittura raddoppiare. Stando sempre a quanto raccontato dalla Rosea, De Laurentiis starebbe portando avanti anche la trattativa per Simeone, sostituto designato di Petagna, emigrato al Monza. Con l'Hellas Verona si è parlato e si continuerà a parlare, ma attenzione perché l'operazione potrebbe accendersi da un momento all'altro.