De Laurentiis: "Rudi Garcia fa al caso nostro. Osimhen deve rimanere"

19 Giugno 2023
- di
Emanuele Catone
Condividi:
De Laurentiis Rudi Garcia
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI DE LAURENTIIS RUDI GARCIA - Nell'ambito della presentazione di Rudi Garcia come nuovo allenatore del Napoli, ha preso la parola anche il presidente Aurelio De Laurentiis che ha toccato vari argomenti; tra cui la scelta del francese come nuovo tecnico.

Napoli, le parole di De Laurentiis in conferenza stampa

"Non ho dato il via a un casting molto lungo per l'allenatore, l'ho detto ai giornalisti perché altrimenti mi avreste tormentato tutti i giorni. Ho cominciato a selezionare chi giocava con successo con il 4-3-3. Molti di quelli che vedevo utilizzavano un 4-2-3-1 o addirittura un 3-4-3 o 4-4-2. Per me era fondamentale mantenere quest'assetto di calciatori, non devo cambiare squadra, per cui andava trovato un allenatore che fa strike col 4-3-3. Avendo visto che Rudi per due volte era arrivato secondo con la Roma e che addirittura il primo anno aveva cominciato con dieci vittorie consecutive, mi sono detto che questo signora facesse al caso nostro. Poi ho visto che col Lione aveva sfiorato qualcosa di importante in Champions. E voi sapete quanto ci tengo alla Champions League".

Su Osimhen

"Se resta? Non l'ho detto a Garcia, l'ho detto da tempo: Osimhen deve rimanere. Poi se arriverà un'offerta importante per la salute del Napoli vedremo".

Sulle qualità di Rudi Garcia

"Mi ha colpito la sua spontaneità, la sua immediatezza. Sembrava che ci fossimo conosciuti da tempi. E sembrava che ci fossimo già incontrato nel passato, idealmente parlando. Quindi mi sono trovato in un meccanismo oleato, in cui c'è stata solo la razionalità di mostrare tutto ai suoi avvocati, rispondendo alle loro domande. Con lui c'è stata una cordialissima e immediata intesa. Io sono nato il 24 maggio, lui era ancora sotto l'influenza del segno dei gemelli. Quindi come avrei potuto sbagliarmi?".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down