CONFERENZA STAMPA MAZZARRI NAPOLI BRAGA - Alla vigilia di Napoli-Braga, partita valevole per l'ultima giornata della fase a gironi della Champions League, l'allenatore azzurro Walter Mazzarri ha parlato in conferenza stampa.
"È fondamentale passare il tutto, in queste quattro partite questa squadra ha dimostrato di sapere giocare a calcio. Deve però ritrovare l'equilibrio che aveva l'anno scorso, non concedere ripartenze e gol che prima non prendeva. Dal punto di vista dei risultati siamo stati carenti, domani mi aspetto una squadra più solida e compatta".
"Sono venuto qua perché mi piaceva giocare a quattro e pensavo ci fossero i giocatori con le caratteristiche ideali. A sinistra siamo carenti, è successo di tutto, chi sta giocando ora (Natan ndr) sta facendo tutto ciò che poteva fare. Mi aspetto che spinga di più, io so che in Brasile giocava a 4 a sinistra e spingeva di più. Zanoli può giocare a sinistra, ha un minutaggio ridotto e vediamo cosa posso fare col Braga".
"Con la Juventus abbiamo fatto sette tiri. Questo è un aspetto che mi piacerebbe allenare, ultimamente tiriamo male. Quando arrivai il primo anno nessun centrocampista segnò da fuori area, il secondo anno uno ne face 6 e uno 8. Quindi dobbiamo ritrovare anche il gol dalla distanza. Su questo dovrò lavorare".
"Non penso si possa generare paura, ma vedo che la squadra accusa il colpo quando subisce qualcosa. Per questo dico che domani per me è fondamentale avere certezze e che i ragazzi ritrovino la tranquillità".